tenere vista oppure installare xp?

Pubblicità

matth_1990

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti! tra qualche settimana od al massimo un mese (spero), comprerò un nuovo pc; ho scelto un notebook e non un fisso per il fatto di doverlo trasportare. il modello in questione è l'asus modello m50sv. il problema che diciamo mi assilla è se tenere installato sul pc windows vista premium oppure cancellarlo ed installare xp. ci sarebbe un'altra alternativa (che ha fatto un mio professore), e cioè di installare un programma credo che ad ogni avvio del pc richiede se usare vista od xp. il problema è che forse avendo entrambe le cose l'hard disk di 250 gb sarebbe maggiormente occupato. vi chiedo un consiglio a riguardo perchè dei miei conoscenti, compagni di classe e professori mi consigliano l'xp perchè al momento il vista è non dico complicato ma difficile da gestire in quanto ad ogni minima cosa come ad esempio l'installazione di una periferica o stampante ecc... (così ho sentito dire) crea un sacco di inconvenienti come far apparire ogni volte caselle di vario genere riguardanti cd o dvd da masterizzare ecc... un altro mio amico ha vista e dice che non ha trovato problemi. quindi una volta per tutte voi cosa mi consigliereste di fare? aggiungo anche che l'utilizzo di questo pc è destinato a scaricare in genere, giocare, masterizzare cd o dvd per avere delle copie degli originali in caso di malfunzionamento e per altri usi.

ringrazio tutti ed aspetto un vostro consiglio.

...se sul PC é già installato Vista (come credo) lo provi....se poi ti da tutti sti problemi che dicono...lo puoi sempre scalare ad XP...ma intanto provalo che probabilmente ci fai la mano e se poi lo cambi sarà per passare a Windows 7....(nel 2010-11)...

ma come potete caricare a testa bassa sempre e comunque dicendo che vista porta vantaggi a xp? per un giocatore ad esempio che senso ha passare a vista se nn utilizza giochi dx10 (2-3 in croce) visto che ha un calo degli fps non trascurabile?

aggiornati...vista al momento porta un calo massimo di 5fps...ki lo ha provato sul serio ha fatto prove a riguardo...

3dmark06 ad esempio dà lo stesso punteggio sulla macchina che ho io sia con xp che con vista.

in ogni caso non ha senso secondo me, scalare vista a xp su pc nuovissimi, dato che vista ha un occhio di riguardo verso questi ultimi! (è come prendere un mercedes e mettergli il motore di una panda tanto per fare un paragone!)

c'e' poco da aggiornarsi...nn pensate che io sia il solito buffone che parla male di vista non avendolo mai provato! I miei test li sto facendo con mano.
ho vista ultimate 64 e xp in doppia partizione, ho provato i seguenti giochi con la configurazione che potete vedere a sinistra(ultimi driver beta, tutti gli aggiornamenti di vista,nessun problema di sorta..
tutti i giochi li ho testati con dx9 al massimo del dettaglio risoluzione 1680x1050,
company of heroes in dx9 mi rallenta di 15 fps, frontlines fuel of war a volte di 20fps, crysis in dx9 sui 15fps, cod4 "solo" 10fps ma ha un motore grafico veramente grandioso.
infine ribadisco che nn tornerò ad usare solo xp, vuoi per i 4gb, vuoi perchè cmq per le altre situazioni di non gioco preferisco vista. spero che l'sp1 mi aggiunga un po' di guadagno pero'..

dunque mi converebbe tenere vista oppure dividere in tre parti la partizione come ha fatto un mio professore? questo però porterà ad un ristretto utilizzo dell'hard disk di 250 gb presumo, no?

@mad)(Cat
quindi a parte crysis gli altri giochi vanno a palla anke con vista soprattutto con sp1( dato ke perdere dai 5 ai 15fps su una media di 50-60fps non è gridare allo scandalo)... su altre conf con hd in raid 0 la differenza di fps cala anke di più ;)

ps COD4 non ha un motore grafico grandioso...ma un motore grafico ke non muove na cippa lippa ecco perkè hai un frame rate altissimo ;)

matth_1990
ti conviene tenere vista, se poi hai qualke stampante o periferica varia ke non ha driver per vista( ma sono rimaste in pochissime e sono sopratutto vekkie) o qualke programma specifico ke non supporta vista allora basta fare una partizi0one in due del'hd e installi in dual boot anke xp

ma come potete caricare a testa bassa sempre e comunque dicendo che vista porta vantaggi a xp? per un giocatore ad esempio che senso ha passare a vista se nn utilizza giochi dx10 (2-3 in croce) visto che ha un calo degli fps non trascurabile?

cavolo, allora con win95 scheggerebbero oltre i 200fps!

scherzi a parte, io sti peggioramenti non li ho notati.
non li ho misurati, ma la fluidità di gioco è praticamente la stessa, quindi penso che siano inpercettibili se ci sono (sai che roba 5 fps...).

in fondo basta giocare bene, dei numeri quando ti diverti non te ne frega un tubo

non li ho misurati, ma la fluidità di gioco è praticamente la stessa, quindi penso che siano inpercettibili se ci sono (sai che roba 5 fps...).

in fondo basta giocare bene, dei numeri quando ti diverti non te ne frega un tubo

Quoto! :ok:

mbah..gioca a 1920x1080 con filtri 16x a 10fps chettedevodi' :ok:

Tiene Vista..... ormai XP è da archelogia! poi il 30 Giugno XP cesserà di esistere

..passare a Vista...é probabilmente la scelta migliore....
però i possessori di XP stiano tranquilli....: il sistema sarà supportato fino al 2014....quindi per un pò ci sarà ancora....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro