tempretura giusta

warlife

Utente Attivo
12
0
Ciao a tutti volevo un consiglio io ho un:
Pentium 4 3.0 GHz con 1 Gb di ram in dual channel un scheda video Ati 9600xt.
Il problema è che quando è sotto sforzo la temperatura del processore arriva fino a 64° con la ventola a quasi 5000 giri volevo sapere se è troppo alta oppure va bene. Grazie
 
S

Snickers

Ospite
Cambia dissipatore, non è normale una temp così su un PC non Oce oltretutto con una 9600XT.
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
la 9600xt mi devi spiegare in cosa influisce sulla temperatura del processore...
cmq anche per un prescott è alta, a 65° fondi. possibili cause sono dovuto ad una errata distribuzione della pasta siliconata o a un cattivo dissippatore. consigli sono di comperare una nuova pasta siliconata e applicarla correttamente e comperare un buon dissi, come ad esempio lo zalman 7000cu oppure anche un 7700cu. se è invece un p4 northwood allora vuol dire che è qualcosa di più serio visto che oltre alla pasta siliconata messa mela pure il dissippatore è posizionato male. cmq potrebbe essere anche un errore del rivelatore della scheda madre.
 

Paoloooo

Utente Attivo
467
0
CPU
Q9450 + Zalman 7700-Cu
Scheda Madre
P5K-Premium Wifi
HDD
Raptor 150Gb + Maxtor 160Gb
RAM
OCZ "Reaper" DDR2 1066Mhz (4x1Gb)
GPU
Asus 9800GTX
Monitor
Samsung 961GW
PSU
Enermax Coolergiant 600W
Case
Cooler Master Stacker
OS
Vista Ultimate 64bit
Entra nel bios e guarda le temperature.... se corrispondono inizia a preoccuparti... :eek:
Va a 5000 giri la ventola?? :eek: :eek: :eek:
 

warlife

Utente Attivo
12
0
Si a 4800 misurato con speedfan e dal bios la temperatura corrisponde o provato a mettere una ventola al case per togliere aria calda ma la temp. del processore non scende ma scendono i giri della ventola del processore che ne pensi?
 

Paoloooo

Utente Attivo
467
0
CPU
Q9450 + Zalman 7700-Cu
Scheda Madre
P5K-Premium Wifi
HDD
Raptor 150Gb + Maxtor 160Gb
RAM
OCZ "Reaper" DDR2 1066Mhz (4x1Gb)
GPU
Asus 9800GTX
Monitor
Samsung 961GW
PSU
Enermax Coolergiant 600W
Case
Cooler Master Stacker
OS
Vista Ultimate 64bit
Che con una buona aerazione all'interno del case si ottengono buoni risultati... che ne dici di posizionare un'altra ventola in immissione nella parte frontale del case? :)
Farebbe bene anche una ventola laterale che butta aria fresca direttamente sul processore se ne hai la possibilità....
 

warlife

Utente Attivo
12
0
gia fatto ma niente tutto quello che ho come risultato e abbassamento dei giri della ventola del processore. E la cosa mi sembra strana perche far abbassare la velocita della ventola se la temperatura non scende
 

Paoloooo

Utente Attivo
467
0
CPU
Q9450 + Zalman 7700-Cu
Scheda Madre
P5K-Premium Wifi
HDD
Raptor 150Gb + Maxtor 160Gb
RAM
OCZ "Reaper" DDR2 1066Mhz (4x1Gb)
GPU
Asus 9800GTX
Monitor
Samsung 961GW
PSU
Enermax Coolergiant 600W
Case
Cooler Master Stacker
OS
Vista Ultimate 64bit
Ti sbagli, è già un risultato... ottieni gli stessi gradi con rotazione della ventola ridotta. ;) Hai fatto tutto il possibile, quelle sono le stesse temperature che raggiungo anch'io in idle e full load. Per far scendere la temperatura non ti resta che cambiare dissipatore e magari prendere anche un case più grande.
 

Paoloooo

Utente Attivo
467
0
CPU
Q9450 + Zalman 7700-Cu
Scheda Madre
P5K-Premium Wifi
HDD
Raptor 150Gb + Maxtor 160Gb
RAM
OCZ "Reaper" DDR2 1066Mhz (4x1Gb)
GPU
Asus 9800GTX
Monitor
Samsung 961GW
PSU
Enermax Coolergiant 600W
Case
Cooler Master Stacker
OS
Vista Ultimate 64bit
Figurati.... :)
Come opzioni aggiungerei case aperto :D e anche finestra aperta :D :D poi quando viene l'estate sono razzi tuoi (come dice il buon tix) ;)

Ciao
 
S

Snickers

Ospite
Ludus ha detto:
la 9600xt mi devi spiegare in cosa influisce sulla temperatura del processore...
cmq anche per un prescott è alta, a 65° fondi. possibili cause sono dovuto ad una errata distribuzione della pasta siliconata o a un cattivo dissippatore. consigli sono di comperare una nuova pasta siliconata e applicarla correttamente e comperare un buon dissi, come ad esempio lo zalman 7000cu oppure anche un 7700cu. se è invece un p4 northwood allora vuol dire che è qualcosa di più serio visto che oltre alla pasta siliconata messa mela pure il dissippatore è posizionato male. cmq potrebbe essere anche un errore del rivelatore della scheda madre.
Beh, scusa la 9600XT scalda moooolto meno di una 9800Pro o superiori, io per esempio quando avevo il BOX Intel, l'alimentatore Codegen cagoso e una sl ventola 80X80mm una 9800Pro e un P4 3,0Ghz la CPU sotto sforzo in estate mi raggiungeva circa i 55-60°.
 

ruruzozo

Utente Attivo
855
0
Snickers ha detto:
Beh, scusa la 9600XT scalda moooolto meno di una 9800Pro o superiori, io per esempio quando avevo il BOX Intel, l'alimentatore Codegen cagoso e una sl ventola 80X80mm una 9800Pro e un P4 3,0Ghz la CPU sotto sforzo in estate mi raggiungeva circa i 55-60°.

è vero... la 9800pro è un fornetto... se i cippozzi di ram fossero + grossi mi ci potrei fare due toast sopra... :D :D :D :D
e l'omelette sul dissi della gpu... :lol: :lol: :lol:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili