• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

TEMPO DI QHD ! Configurazione budget 1000+extra.

Pubblicità
In definitiva non credo di riuscire ad aspettare le nuove gpu, ho la possibilita' di realizzare tutta la build ora e stare mesi con l'integrata non sarebbe il top :D !

restando sull'idea di un 2k 60hz , che scheda video e' preferibile per maxare tutto o quasi?

ho un buon budget anche per il monitor , riesco forse a prendere anche un top gamma ... altrimenti su fascia 500-550 l mg279q e' valido?

Ultima modifica:
In definitiva non credo di riuscire ad aspettare le nuove gpu, ho la possibilita' di realizzare tutta la build ora e stare mesi con l'integrata non sarebbe il top :D !

restando sull'idea di un 2k 60hz , che scheda video e' preferibile per maxare tutto o quasi?

ho un buon budget anche per il monitor , riesco forse a prendere anche un top gamma ... altrimenti su fascia 500-550 l mg279q e' valido?
Dalla 390 in su scartando la 980 perché ha le prestazioni ma il prezzo è troppo altro.
Il top per rapporto prezzo/prestazioni credo che sia la 390X ma anche la Fury va benone :sisi:

Grazie ragazzi,

allora la FuryX no perché prendendo quella non rientro nel budget totale max , direi che una tra 390x e fury liscia può fare al caso mio; 150 euro di differenza, 400 vs 540 circa ... se nelle prestazioni la differenza non è significativa li investirei decisamente sul monitor, voi che dite??

- - - Updated - - -

..io propendo più per la 390x....ma scalda tanto?..

- - - Updated - - -
@pribolo

ho visto che tra i monitor dell consigliati c'è anche l's2716dg , e' un tn 27" 144hz 1ms, con colori simili ad un ips..ho visto un po di review ,mi sembra un gran bel pannello...però ha il g-sync,quindi dovrei stare lato Nvidia per sfruttarlo....viene meno di 600 euri

anche perché io sento ovunque che gli ips saranno anche di qualità cromatica superiore ,ma danno più problemi che il resto...bhoo :D

che te ne pare?

Ultima modifica:
Vedo adesso, rispondo adesso: sono stato impegnato negli ultimi giorni :asd:

Beh insomma, un IPS mi pare un altra cosa nella fedeltà cromatica: Dell S2716DG Review - TFT Central
Però, se ci giochi, probabilmente non è l'aspetto che più dovresti tenere in considerazione, quindi potresti essere soddisfatto anche da questo punto di vista pur prendendo un TN.

A questo punto però mi chiedo, perchè hai escluso l'Acer XG270HU? Costa meno e ha caratteristiche similari, a parte il FreeSync al posto del G-Sync, che forse è pure meglio perchè ti consente di prendere una VGA AMD.
Escludendo la 980ti, che è il top del top ma costa anche un sacco di soldi, Fury e 390x sono più convenienti della GTX980, soprattutto guardando al QHD. A seconda del budget, puoi puntare sia alla 390x, sia alla Fury perchè quest'ultima, a questa risoluzione, i soldi in più tendenzialmente li vale.

Vedo adesso, rispondo adesso: sono stato impegnato negli ultimi giorni :asd:

Beh insomma, un IPS mi pare un altra cosa nella fedeltà cromatica: Dell S2716DG Review - TFT Central
Però, se ci giochi, probabilmente non è l'aspetto che più dovresti tenere in considerazione, quindi potresti essere soddisfatto anche da questo punto di vista pur prendendo un TN.

A questo punto però mi chiedo, perchè hai escluso l'Acer XG270HU? Costa meno e ha caratteristiche similari, a parte il FreeSync al posto del G-Sync, che forse è pure meglio perchè ti consente di prendere una VGA AMD.
Escludendo la 980ti, che è il top del top ma costa anche un sacco di soldi, Fury e 390x sono più convenienti della GTX980, soprattutto guardando al QHD. A seconda del budget, puoi puntare sia alla 390x, sia alla Fury perchè quest'ultima, a questa risoluzione, i soldi in più tendenzialmente li vale.

nono hai perfettamente ragione, prenderò un pannello ips di sicuro..mi sono informato appositamente e la differenza si vede...spero solo di non beccarne uno difettoso :cav:

alcuni quesiti...dici che conviene stare lato freesync e scheda amd quindi??anche ragionando sulle nuove uscite intendo...
in definitiva che monitor ips secondo te vale la pena prendere?
a me la vga servirebbe, ma non e' che in estate mi fanno pentire dei 500 euro spesi frettolosamente!?:sisilui:

nono hai perfettamente ragione, prenderò un pannello ips di sicuro..mi sono informato appositamente e la differenza si vede...spero solo di non beccarne uno difettoso :cav:

alcuni quesiti...dici che conviene stare lato freesync e scheda amd quindi??anche ragionando sulle nuove uscite intendo...
in definitiva che monitor ips secondo te vale la pena prendere?
a me la vga servirebbe, ma non e' che in estate mi fanno pentire dei 500 euro spesi frettolosamente!?:sisilui:

Ascolta, il fatto è che bisogna trovare dei compromessi: puoi prendere un IPS o puoi prendere un 144Hz. Gli IPS 144Hz esistono ma, come ti sarai reso conto, costano un fottio di soldi: credo siano tutti intorno ai 700€ o più (se non mi perdo per strada qualche modello)...
Se vuoi un IPS a prezzi umani, credo che l'unica alternativa sia rinunciare ai 144Hz e al freesync\g-sync, ma nei titoli più frenetici sono tutte caratteristiche utili queste, quindi è una questione di prorità.

Per quanto riguarda le VGA, posso dirti che adesso, 980ti esclusa, per il QHD le AMD convengono di più, quindi sarebbe più conveniente, da questo punto di vista,legarsi con AMD piuttosto che con Nvidia. Sulle GPU che usciranno in futuro è impossibile esprimersi ora: non si sanno le prestazioni che di preciso potranno esprime le nuove architettura e soprattutto non si sa come Nvidia e AMD decideranno di piazzare le nuove schede video, cioè a che prezzi.

Posso dirti cosa dicono le ultime indiscrezioni, non ufficiali. Sia AMD, sia Nvidia presenteranno le prime GPU a giugno, in occasione del computex: però potrebbero arrivare in volumi solo successivamente, nel corso dell'estate. AMD lancerà due GPU, una di fascia medio-bassa, che andrà più o meno quanto una 380\960 e una di fascia medio\alta che si piazzerà probabilmente intorno alle Fury come performance e si spera costerà meno (300-400€?).
Nvidia sembra che lancerà inizialmente solo una GPU di fascia alta che nella sua massima espressione dovrebbe battere senza troppi complimenti anche le migliori 980ti custom: però potrebbe costare tanto, almeno sotto forma di top di gamma (X80). Invece la versione castrata di questo chip, che darà vita alla prossima X70, probabilmente si scontrerà con la GPU di fascia medio\alta di AMD

Riguardo al monitor, alternativa comunque più che valida.. è quella suggerita da @LordNight
cioè un Coreano Overclockabile (intorno ai 90Hz).

Da notare che volendo si trovano anche importatori italiani per questi monitor,
dove perlomeno in caso di problemucci si ha un contatto nazionale.

Se interessato puoi vedere QUI

P.S.
in passato ho avuto per parecchio uno yamakasi catleap
che mi ha dato buone soddisfazioni.
In seguito ceduto ad amico (dopo estenuante rottura di @@)
che comunque dice di trovarsi ancora ottimamente
nonostante il monitor ormai sia intorno ai quasi 8 anni.

Ciauz

Ultima modifica:
a questo punto ... se riesco ad attendere x80 ,nel frattempo mi accaparro un monitor tosto e completo la build,magari all'inizio non giocherò

se mi rendo conto che svalvolo, forse forse fare fury più freesync potrebbe essere la soluzione migliore per tutto il 2016 :)...

intanto grazie ragazzi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro