PROBLEMA Tempo avvio PC

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

s.gnegno

Nuovo Utente
41
2
Save a tutti
il mio desktop (hardware in firma) ha uno strano comportamento all'avvio: da quando premo il tasto di accensione passano 15-20 secondi prima che il monitor riceva il segnale e parta il bios; in questi 20 secondi il pc è di fatto "acceso" (led e ventole sono in funzione), entrambi i monitor anche (benchè non ricevano segnale) e mouse e tastiera, retroilluminati, non si accendono; dopo il pc si avvia normalmente, il monitor riceve segnale, compare il logo msi e si avvia windows.
Sapete da cosa può dipendere questo fastidioso "delay" e come risolvere?
Grazie in anticipo :)
 

ZeBo

Nuovo Utente
84
2
CPU
I7 4790k. Dissipatore: NOCTUA NH-D15S
Scheda Madre
GA-Z97X-UD5H Gigabyte
HDD
WD Caviar Blue 1Tb
RAM
8GB G.Skill Ripjaws X 2133MHz
GPU
GTX 970 G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
LG sconosciuto
PSU
600B
Case
NZXT Phantom White
OS
Windows 10 64-Bit
Save a tutti
il mio desktop (hardware in firma) ha uno strano comportamento all'avvio: da quando premo il tasto di accensione passano 15-20 secondi prima che il monitor riceva il segnale e parta il bios; in questi 20 secondi il pc è di fatto "acceso" (led e ventole sono in funzione), entrambi i monitor anche (benchè non ricevano segnale) e mouse e tastiera, retroilluminati, non si accendono; dopo il pc si avvia normalmente, il monitor riceve segnale, compare il logo msi e si avvia windows.
Sapete da cosa può dipendere questo fastidioso "delay" e come risolvere?
Grazie in anticipo :)
Hai istallato il sistema operativo sulla SSD?
 

s.gnegno

Nuovo Utente
41
2
ovviamente
inoltre le opzioni di boot sono ben impostate, come prima scelta è impostata l'ssd; ho attivato le funzione di fast boot di MSI
 

DAD3

Utente Attivo
126
15
ovviamente
inoltre le opzioni di boot sono ben impostate, come prima scelta è impostata l'ssd; ho attivato le funzione di fast boot di MSI

Che sistema operativo utilizzi? Comunque sembra strano, per caso hai overcloccato? Ad un mio amico accadeva una cosa simile ed a quanto pare era colpa della scheda video che per qualche strana ragione non veniva subito riconosciuta al boot.
 

s.gnegno

Nuovo Utente
41
2
windows 10 64bit. Overcloccato solo appena acquistato il computer, per testare il funzionamento delle varie componenti e funzioni, non per più di 20 minuti.
Riguardo il problema di riconoscimento della GPU è la prima cosa a cui ho pensato, ma non ho idea di come verificare e risolvere il problema.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili