• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA Tempo avvio PC

Pubblicità

s.gnegno

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Save a tutti
il mio desktop (hardware in firma) ha uno strano comportamento all'avvio: da quando premo il tasto di accensione passano 15-20 secondi prima che il monitor riceva il segnale e parta il bios; in questi 20 secondi il pc è di fatto "acceso" (led e ventole sono in funzione), entrambi i monitor anche (benchè non ricevano segnale) e mouse e tastiera, retroilluminati, non si accendono; dopo il pc si avvia normalmente, il monitor riceve segnale, compare il logo msi e si avvia windows.
Sapete da cosa può dipendere questo fastidioso "delay" e come risolvere?
Grazie in anticipo :)

Save a tutti
il mio desktop (hardware in firma) ha uno strano comportamento all'avvio: da quando premo il tasto di accensione passano 15-20 secondi prima che il monitor riceva il segnale e parta il bios; in questi 20 secondi il pc è di fatto "acceso" (led e ventole sono in funzione), entrambi i monitor anche (benchè non ricevano segnale) e mouse e tastiera, retroilluminati, non si accendono; dopo il pc si avvia normalmente, il monitor riceve segnale, compare il logo msi e si avvia windows.
Sapete da cosa può dipendere questo fastidioso "delay" e come risolvere?
Grazie in anticipo :)
Hai istallato il sistema operativo sulla SSD?

ovviamente
inoltre le opzioni di boot sono ben impostate, come prima scelta è impostata l'ssd; ho attivato le funzione di fast boot di MSI

ovviamente
inoltre le opzioni di boot sono ben impostate, come prima scelta è impostata l'ssd; ho attivato le funzione di fast boot di MSI

Che sistema operativo utilizzi? Comunque sembra strano, per caso hai overcloccato? Ad un mio amico accadeva una cosa simile ed a quanto pare era colpa della scheda video che per qualche strana ragione non veniva subito riconosciuta al boot.

windows 10 64bit. Overcloccato solo appena acquistato il computer, per testare il funzionamento delle varie componenti e funzioni, non per più di 20 minuti.
Riguardo il problema di riconoscimento della GPU è la prima cosa a cui ho pensato, ma non ho idea di come verificare e risolvere il problema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro