Temperature zalman 9700 + armor come quelle con il boxed

Pubblicità
hai delle temp abbastanza alte per quel dissi... si probabile che la ventola da 25 lo ostacoli 1 po' , visto che crea 1 flusso d'aria completamente diverso da quello creato dallo zalman, ma non è quella il prob...anche tenendo la ventola al minimo non dovresti avere quelle temp... cmq dimmi a quanto sta girando la ventola.... magari posta anche le temperature che avevi prima...:rolleyes:

edit: il sensore della mobo puo' darsi che non funzioni proprio bene, ma quello digitale del procio non credo:asd: , comunque, hai provato quindi a settare manualmente il voltaggio da bios?

:sisi:
miky74 ha detto:
hai delle temp abbastanza alte per quel dissi... si probabile che la ventola da 25 lo ostacoli 1 po' , visto che crea 1 flusso d'aria completamente diverso da quello creato dallo zalman, ma non è quella il prob...anche tenendo la ventola al minimo non dovresti avere quelle temp... cmq dimmi a quanto sta girando la ventola.... magari posta anche le temperature che avevi prima...:rolleyes:

edit: il sensore della mobo puo' darsi che non funzioni proprio bene, ma quello digitale del procio non credo:asd: , comunque, hai provato quindi a settare manualmente il voltaggio da bios?

Infatti...sono temp troppo alte!
Per la ventolona ho anche provato a staccarla per più di mezz'ora ma ho preso 1 grado in più di prima...allora l'ho riattaccata.
La ventola del dissi la faccio girare a 2000 circa...le temp di prima erano 43 in idle e 62 in full...il tutto sempre a default.(ma con il dissi in stock ci poteva anche stare!):sisi:

ma le temp del procio mica me le misura il sensore mobo? o si?
E comunque le temp le guardo sia con tat che con everest ultimate.
Per il vcore che valore posso mettere?

P.S.Nel frattempo nessuno ha visto in vendita questo?

http://www.thermaltake.com/product/L...1/feature.html

www.mak ha detto:
:sisi:

Infatti...sono temp troppo alte!
Per la ventolona ho anche provato a staccarla per più di mezz'ora ma ho preso 1 grado in più di prima...allora l'ho riattaccata.
La ventola del dissi la faccio girare a 2000 circa...le temp di prima erano 43 in idle e 62 in full...il tutto sempre a default.(ma con il dissi in stock ci poteva anche stare!):sisi:

ma le temp del procio mica me le misura il sensore mobo? o si?
E comunque le temp le guardo sia con tat che con everest ultimate.
Per il vcore che valore posso mettere?

P.S.Nel frattempo nessuno ha visto in vendita questo?

http://www.thermaltake.com/product/L...1/feature.html

Se stai a default con 1.28V dovresti essere rock solid

Eccomi di nuovo con un'altra prova fatta...

Smontato di nuovo il dissi...
pulito lui e il procio

messo pasta termica(ho voluto mettere quella che avevo messo per il boxed per provare a tornare nelle condizioni di prima però con lo zalman)

spalmata con carta tel

e adesso??????

Ho fatto un leggero oc a fsb 333,molti x9 ,vcore 1.3(l'ho buttato lì,magari scende ancora un po) e indovinate????

Idle:46-47°
Full: 62-63°

Scandaloso! :cav:
Non so più che fare... please:help: :help: :help:

A questo punto mi viene da pensare che forse lo Zalman e' difettoso, anche se non mi viene in mente che difetto possa avere che comporti queste prestazioni cosi' scarse...

Tatia ha detto:
ke stampo lascia la pasta se togli il dissi?

Questo:

http://img380.imageshack.us/my.php?image=foto130wi3.jpg

Che ne pensate?

P.S. scusate per la qualità ma ho solo il cell...:doh:

Menomale che ogni tanto arriva anche qualche buona notizia!:love:

Ho fatto una o due modifiche che mi hanno reso qualche grado...allora:

ho praticamente sventrato il case...ricollegato tutti i cavi mettendoli più in ordine che potevo(se ci sono miglioramenti che posso fare sono ben accetti suggerimenti!:sisi: );

ho preso la ventola che ha davanti l'armor(quella che soffia sull'hard disk) e l'ho spostata in modo tale che soffiasse dritta dritta sullo zalman 9700( da nuovo il case monta la ventola in basso,negli ultimi slot,appena sopra il cassetto) che ho di nuovo girato in modo tale che soffi sulla ventola di espulsione posteriore;

ho rimesso la pasta sul procio(solo sul procio) seguendo i consigli che mi avete dato e ho rimontato il tutto(togliendo anche della polvere:asd: )
ah...quando ho tolto il dissi questa era l'impronta e se notate bene(nonostante la foto faccia pena) si intravede che il dissi toccava solo ai lati

Beh,per voi le mie temp saranno sempre un pò da ridere(e non avete tutti i torti:doh: ) però sono migliorate:

idle: prima=46° ora=41°
full: prima:62-63° ora=56°

Io sono contentissimo dei miglioramenti! Appena ho visto tat che segnava 41-42 :love: :love:

E comunque per tutto questo devo anche ringraziare voi del forum che mi avete aiutato e consigliato!Grazieeeeeeeeeeeee!!!!!:) :) ;) ;) :lol: :lol: :lol:

Ricordo che sono in leggero oc: fsb 333 vcore(messa un pò a casaccio):1.28
molti x9.

Che ne pensate?Avete qualche altro consiglio?

Ultima modifica da un moderatore:
Togix ha detto:
Bravo Mak che non ti sei arreso! :luxhello:

Se l'impronta non è perfetta potresti provare a "scartavetrare" la base dello Zalman per renderla più piana e liscia.

(Qui trovi una video guida sulla lappatura di un processore, ma il procedimento è simile per un dissi: http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?p=618537

oppure questa discussione sempre di Drake: http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=59362). :D

ciaoo

Grazie Togix!:ok:

io proverei a lappare il dissi ma non so se è il dissi o il procio che è "piegato"...
se fosse il procio mi sa che perdo la garanzia:cav:
cmq grazie per il link al video...non avevo mai visto un conroe lappato e devo dire che sono rimasto colpito dal risultato!:shock:

Beh sì, lappare il processore è un'operazione più delicata che va fatta solo se si ha una buona manualità e... tanto coraggio! :D

Invece lappare un dissi alla fine non è pericoloso se si ha il materiale giusto e lo si fa con metodo, documentandosi bene e i risultati possono essere anche discreti, a seconda di quanto sta messo male il dissi quando esce dalla scatola. ;)

ciaoo

Ah...questa mi giunge nuova!:skept:

Quindi ho pure la staffa di ritenzione storta! :cav: Non lo immaginavo neanche

Solo che da quel che ho letto ci vogliono pinze con gli attributi...e io di pinze così mi sa che non ne ho...ma ora vedo che riesco a fare...anche se in fondo al 3d ho letto che alcuni non hanno guadagnato nulla...l'unico che ci ha guadagnato è stato quello che ha fatto il 3d...il tipo di nome Ludus.

Cmq appena rismonto il dissi ci faccio un pensierino...

www.mak ha detto:
Quindi ho pure la staffa di ritenzione storta! :cav: Non lo immaginavo neanche

Non solo tu, sono tutte cosi"!!

www.mak ha detto:
Solo che da quel che ho letto ci vogliono pinze con gli attributi...e io di pinze così mi sa che non ne ho...

Non e' vero, io l'ho fatto e mi sono bastate due pinze. Una sottile e' utile per tenere ferma la staffa, mentre per fare forza basta una un po' piu' robusta, perche' in effetti il metallo e' effettivamente un po' duro, ma niente di speciale. Poi il modo migliore per rendersi conto e' provare, bastano cinque minuti. Per quanto riguarda i vantaggi, io non ne ho visti, ma fossi in te le proverei davvero tutte...

snack ha detto:
.......ma fossi in te le proverei davvero tutte...

Hai ragione!:luxhello: vietato arrendersi!

Allora la prima volta che rismonto il dissi(voglio aspettare le famose 150-200 ore) per vedere che succede alle temp...ovvero se la pasta si "stabilizza" in modo tale da dare le max prestazioni!

Dopo,mi armerò di pinze!

Tatia ha detto:
IO raddrizzandola ho guadagnato un grado;)

Buono!...grado qua,grado là...farà sempre più freddo!:asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro