Temperature zalman 9700 + armor come quelle con il boxed

Pubblicità
DeepRed ha detto:
Ma le temp non devi vedre quelle in Idle, ma quelle in Full...là si vede la differenza...

Infatti è proprio quello il problema...quelle in full che ho con lo zalman sono come quelle in full con dissi stock con un guadagno di 2 gradi max.
In full arrivo a 60 e non sono in oc...sono a default!

Ora vorrei sapere cme fanno i possessori di zalman 9700 a parlare di 48° max...:( :( oltretutto in oc :skept: :skept:

per questo che ho aperto il 3D...per sapere come fare ad avvicinarmi alle loro temp!!

Non riesco a trovare un venditore da nessuna parte....

ma lo vendono già sto big water 760i secondo voi??

http://www.thermaltake.com/product/L.../cl-w0121.html

Ultima modifica da un moderatore:
mak 35 in idle ora come ora sono impossibili perchè quella è praticamente la temperatura ambiente.. di conseguenza la temperatura della cpu è più alta di quella ambiente e quindi può passare i 40... io col asus silent knight a default con vcore 1.26 sto a 38 gradi misurati con tat

Luke88 ha detto:
mak 35 in idle ora come ora sono impossibili perchè quella è praticamente la temperatura ambiente.. di conseguenza la temperatura della cpu è più alta di quella ambiente e quindi può passare i 40... io col asus silent knight a default con vcore 1.26 sto a 38 gradi misurati con tat

Quello che hai detto è vero e forse non ci avevo pensato...però magari mettendo un liquido come quello citato sopra potrei abbassare le temp di una decina di gradi...
un 35 in idle e 45 in full non sarebbe affatto male(che poi sono le temp che mi aspettavo dal mio zalman:doh: )

snack ha detto:
Avendo una Commando suppongo che tu abbia gia' impostato manualmente tutto quello che era impostabile...:asd: Comunque te lo chiedo lo stesso: il voltaggio del core lo hai in automatico? La mia scheda lo imposta su 1.33V, quando a default mi bastano 1.27V impostati manualmente. Ovviamente cosi' la situazione e' piu' fresca, se non l'hai gia' fatto provalo e dicci come va.

snack scusa ma non avevo visto tua risp perchè ero passato subito a quella dopo...ho provato a fare oc(un semplice 333 di fsb a vcore1.35 se non ricordo male) ma le temp erano altine:
idle 45
full 68-69:shock:
cmq ora è tutto su auto...dici che impostando il vcore manualmente ci posso ricavare?

Ultima modifica da un moderatore:
Io ho l'armor senza ventolona e lo zalman.....A default in idle ho 38° in full 45-48°....Come sono ora cioè a 3600mhz con 1,42V(nn mi va di provare a meno:asd:) sto a 42 in idle e 60 in full....Come pasta uso la arctic silver e nn l'ho spalmata, l'ho lasciata spalmare dalla pressione del dissi;)

Tatia ha detto:
Io ho l'armor senza ventolona e lo zalman.....A default in idle ho 38° in full 45-48°....Come sono ora cioè a 3600mhz con 1,42V(nn mi va di provare a meno:asd:) sto a 42 in idle e 60 in full....Come pasta uso la arctic silver e nn l'ho spalmata, l'ho lasciata spalmare dalla pressione del dissi;)

38°?? Io non li ho mai visti:mad:
ok...cerchiamo di prendere ogni punto in considerazione dato che il tuo sistema è quasi identico al mio...
1-io sono a default ed in idle sto a 42-43 circa...in full fino a 57
2-la pasta io l'ho spalmata ma proverò a metterla come hai fatto tu;
3-come è girato il tuo zalman?butta aria sulla ventola da 12 blu posteriore?

nn è comunque normale che in full ti salga così tanto rispetto all idle.. la caratteristica principale di un buon dissi è di tenere temperature molto basse in full , che nn vadano troppo lontane dall'idle... prova a rimetterlo e a mettere un pò più di pasta lasciandola spalmare dalla pressione del dissi.

Luke88 ha detto:
nn è comunque normale che in full ti salga così tanto rispetto all idle.. la caratteristica principale di un buon dissi è di tenere temperature molto basse in full , che nn vadano troppo lontane dall'idle... prova a rimetterlo e a mettere un pò più di pasta lasciandola spalmare dalla pressione del dissi.

Sul fatto che non sia normale sono d'accordo con te...:sisi:
provo a mettere la pasta lasciandola spalmare dalla pressione del dissi...e vediamo se sto zalman fa il suo lavoro o se tocca metterlo in vendita dopo neanche una settimana...:cav:

Cmq grazie per i consigli...:ok: appena li metto in atto vi faccio sapere...

P.S. Nel frattempo nessuno sa dovo posso acquistare questo?

http://www.thermaltake.com/product/Liguid/DIY/cl-w0121/feature.html

www.mak ha detto:
snack scusa ma non avevo visto tua risp perchè ero passato subito a quella dopo...ho provato a fare oc(un semplice 333 di fsb a vcore1.35 se non ricordo male) ma le temp erano altine:
idle 45
full 68-69:shock:
cmq ora è tutto su auto...dici che impostando il vcore manualmente ci posso ricavare?

Guarda, io con la P5N-E sto col bus a 400 MHz con moltiplicatore 6x, voltaggio 1.28V e sono rock solid. L'E6600 a default richiede un voltaggio ridicolo, quello settato in automatico e' inutilmente alto (a me setta 1.33V col bus a 266MHz). Abbassalo manualmente e guarda se le temperature scendono.

snack ha detto:
Guarda, io con la P5N-E sto col bus a 400 MHz con moltiplicatore 6x, voltaggio 1.28V e sono rock solid. L'E6600 a default richiede un voltaggio ridicolo, quello settato in automatico e' inutilmente alto (a me setta 1.33V col bus a 266MHz). Abbassalo manualmente e guarda se le temperature scendono.

Giusta osservazione....proverò anche questa...:sisi:

Il mio butta aria sulla ventola blu posteriore...Io ho + o meno le tue temp ma a 3600mhz:sisi:

Tatia ha detto:
Il mio butta aria sulla ventola blu posteriore...Io ho + o meno le tue temp ma a 3600mhz:sisi:

Infatti le mie temp dovrei averle in oc....non a default!!:cav: :cav:

:help: :help: :help:

www.mak ha detto:
Infatti le mie temp dovrei averle in oc....non a default!!:cav: :cav:

Scusa che temperatura ti da il sensore nel case?

Cmq io ho un 9500 che non si discosta molto dal 9700, lo tengo con la ventola ad 1/4, e con il mio x2 3800+@default che consuma sui 90W o poco meno, quindi dovremmo essere li con il tuo @ default, con orthos non mi va oltre i 48°. Anche se il sensore della mia mobo è un pò ballerino. Ah dimenticavo con temperatura nel case di 41°.

Non è che hai il sensore della CPU che è sballato?

kiriranshelo ha detto:
Scusa che temperatura ti da il sensore nel case?

Cmq io ho un 9500 che non si discosta molto dal 9700, lo tengo con la ventola ad 1/4, e con il mio x2 3800+@default che consuma sui 90W o poco meno, quindi dovremmo essere li con il tuo @ default, con orthos non mi va oltre i 48°. Anche se il sensore della mia mobo è un pò ballerino. Ah dimenticavo con temperatura nel case di 41°.

Non è che hai il sensore della CPU che è sballato?

Di quale sensore nel case parli? Io non ho nessun sensore nel case...:look:

Ma come fai a non andare oltre i 48????:skept: Il mio procio a default ciuccia circa 64W contro i 90 del tuo e arrivo a 60 con il 9700!! Incredibile:nunu: !!
Qui c'è proprio qualcosa che non va!

COme faccio a sapere se il sensore della cpu è difettoso? E se lo fosse c'è rimedio???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro