DOMANDA Temperature "troppo basse" gpu

Pubblicità
va bene almeno abbiamo escluso un problema di un malware che ti occupa la CPU in maniera anomala

comunque non capisco come un 5600x possa fare da bottleneck in generale ma specialmente in 1440p a una 3070 ti, cosa potrei fare?

comunque non capisco come un 5600x possa fare da bottleneck in generale ma specialmente in 1440p a una 3070 ti, cosa potrei fare?

da quelloc eh vedo dai grafici non è collo, ma la CPU lavora parecchio ( probabilmente troppo ) ma dovremmo valutare un pochino meglio lo scenario per un tempo più lungo.

Quando è che ti arriva al 100% perchè nelle fasi di caricamento è normale, se continua mentre giochi non tanto in quanto la CPU dovrebbe lavorare meno

Windows è originale?
Il bios della scheda madre è aggironato?
I profili xmp delle ram sono attivi?

da quelloc eh vedo dai grafici non è collo, ma la CPU lavora parecchio ( probabilmente troppo ) ma dovremmo valutare un pochino meglio lo scenario per un tempo più lungo.

Quando è che ti arriva al 100% perchè nelle fasi di caricamento è normale, se continua mentre giochi non tanto in quanto la CPU dovrebbe lavorare meno

Windows è originale?
Il bios della scheda madre è aggironato?
I profili xmp delle ram sono attivi?

dovrei fare dei test migliori ma il drop di fps avviene quando entro in spazi più chiusi (come vicoli) dove il gioco carica molti npc, comunque ho riprovato ora ed in game la cpu lavora intorno al 90% di media e nei menù si ferma sul 70% circa
windows lo avevo attivato con la chiave perciò sì è originale
il bios è aggiornato
i profili della ram non penso, le avevo solo impostate alla loro velocità e non avevo toccato altro

però è strano perchè se avvio un benchmark nelle impostazioni di cb il gioco va a 80-90 fps di media mentre in game si ferma a 60-70 in zone aperte e droppa a 40 circa in vicoli e zone particolarmente dense

dovrei fare dei test migliori ma il drop di fps avviene quando entro in spazi più chiusi (come vicoli) dove il gioco carica molti npc, comunque ho riprovato ora ed in game la cpu lavora intorno al 90% di media e nei menù si ferma sul 70% circa
windows lo avevo attivato con la chiave perciò sì è originale
il bios è aggiornato
i profili della ram non penso, le avevo solo impostate alla loro velocità e non avevo toccato altro

però è strano perchè se avvio un benchmark nelle impostazioni di cb il gioco va a 80-90 fps di media mentre in game si ferma a 60-70 in zone aperte e droppa a 40 circa in vicoli e zone particolarmente dense

i profili xmp vanno attivati immediatamente per questo hai cali di frame

va bene allora adesso entro dal bios e li attivo, dove trovo l'opzione nel bios rog?

Ogni bios è leggermente diverso ma dovresti trovare l'opzione facilemtne nella pagina principale

alcune schede AMD chiamano l'XMP "DOCP" quindi se troci la voce "DOCP"è quella e va abilitata

Ogni bios è leggermente diverso ma dovresti trovare l'opzione facilemtne nella pagina principale

alcune schede AMD chiamano l'XMP "DOCP" quindi se troci la voce "DOCP"è quella e va abilitata
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Era già attivo, lo avevo fatto un anno fa e non mi ricordavo bene ma comunque era a posto

Allegati

• 2EEB4F40-777C-40EC-B9D4-BE8407C8EF9A.webp
    2EEB4F40-777C-40EC-B9D4-BE8407C8EF9A.webp
    2.6 MB · Visualizzazioni: 30
ok ce la fai a fare un video di gameplay con gli overlay di Afterburner?

Cosi vediamo un pò meglio della situazione

scusa se riesci spiegami un attimo come fare a registrare video dal pc che non ho mai provato e come mettere gli overlay di afterburner

Scusa ma allora come fai a vedere la percentuale di utilizzo della CPU in game?

comunque per la registrazione di un video basta usare semplicemente geforce experience cliccanco alt+z (è la via più semplice e veloce)

Per gli overlay di Afterburner casta chge segui questa guida

Scusa ma allora come fai a vedere la percentuale di utilizzo della CPU in game?

comunque per la registrazione di un video basta usare semplicemente geforce experience cliccanco alt+z (è la via più semplice e veloce)

Per gli overlay di Afterburner casta chge segui questa guida
appena riesco faccio tutto comunque l'utilizzo in game semplicemente facevo alt tab e vedevo i grafici cosa dicevano nel periodo mentre avevo giocato

ma cosi non vedi assolutamente nulla
Si non vedo in tempo reale mentre gioco ma appena esco ho tutti i dati segnati come quelli che ho postato prima, comunque più tardi dopo pranzo mi metto lì e provo a registrar qualcosa di concreto con l’overlay e. Vedere cosa esce anche se immagino che verrà uguale ai grafici che ho mandato prima

Pubblicità
Pubblicità
Indietro