DOMANDA Temperature "troppo basse" gpu

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,364
31,379
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Usa dlss off solo in 1080p, a 15:30 quando va in 1440p mette dlss su qualità perciò chiedvo come mai avesse risultati così diversi (in meglio) dai miei.
Comunque ti credo, alla fine cb è risaputo che ha una infinità di problemi però non mi aspettavo persino nell’utilizzo della cpu e nelle prestazioni fino a tal punto

CP ha prestazioni molto diverse a seconda delle zone
In zone andrà davvero di pena in altre andrà molto meglio tanto da farti dire "ah qui l'hanno aggiustato"

La verità è quella che ti ho detto, un motore grafico vetusto cui hanno chiesto troppo ed ha ancora molti bug al livello di ottimizzazione,

Di fatto come ti ho già detto CD projekt RED ha abbandonato il SUO motore grafico per affidarsi ad UNREAL, se fosse stato valido non credi che se lo sarebbero tenuto invece di dover pagare le marchette a epic?


 
  • Mi piace
Reazioni: Mattia998

Mattia998

Utente Attivo
314
69
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B550-F (wi-fi)
HDD
Samsung 970 EVO plus 1TB
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16) 3600 mhz
GPU
RTX 3070 Ti EVGA FTW 3 Ultra
Monitor
Asus TUF gaming VG27AQL1A
PSU
Corsair rm750x
Case
Coolermaster masterbox mb511 rgb
CP ha prestazioni molto diverse a seconda delle zone
In zone andrà davvero di pena in altre andrà molto meglio tanto da farti dire "ah qui l'hanno aggiustato"

La verità è quella che ti ho detto, un motore grafico vetusto cui hanno chiesto troppo ed ha ancora molti bug al livello di ottimizzazione,

Di fatto come ti ho già detto CD projekt RED ha abbandonato il SUO motore grafico per affidarsi ad UNREAL, se fosse stato valido non credi che se lo sarebbero tenuto invece di dover pagare le marchette a epic?


capisco, allora dlss mi consigli di metterlo su auto o qualità? e esattamente qual è la differenza?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,364
31,379
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
capisco, allora dlss mi consigli di metterlo su auto o qualità? e esattamente qual è la differenza?

Il DLSS è un sistema ad IA che ti fa reindirizzare la scheda ad una risoluzione inferiore e poi ti upscala l'immagine ad una risoluzione superiore
Questo ovviamente aumenta il alvoro della CPU e fa diminuire il carico della GPU

Essendo CP un gioco molto pesante e male ottimizzato coem ti ho spiegato se si vuole, usare il RT ed avere un frame abbastanza alto si è obbligati a tenere il DLSS attivo ma non bisogna metterlo nè su prestaZioni nè su prestazioni ultra

Il mio consiglio è di tenerlo con il preset PREDEFINITO per la tua scheda ossia di usare il preset RT medio

O se proprio vuoi cambiare di metterlo su QUALITÀ

Cali di frame ed un utilizzo elevato della CPu in certe zone con il DLSS attivo in certe zone con quel gioco ci saranno sempre, soprattutto nella zone inizale o di chinatown
Meglio nelle altre zone e negli spazi più aperti
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattia998

Mattia998

Utente Attivo
314
69
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B550-F (wi-fi)
HDD
Samsung 970 EVO plus 1TB
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16) 3600 mhz
GPU
RTX 3070 Ti EVGA FTW 3 Ultra
Monitor
Asus TUF gaming VG27AQL1A
PSU
Corsair rm750x
Case
Coolermaster masterbox mb511 rgb
capisco ti ringrazio, allora posso stare tranquillo che la cpu non ha problemi ma è il gioco fatto male essenzialmente
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili