Temperature troppo alte per il mio Asus ROG

JackTorrance

Utente Attivo
332
24
OS
Windows 10
per cui quantomeno per dare un'occhiata non dovrei avere problemi... poi bo. Ora ad esempio, rumori sinistri la ventola non ne sta facendo.... spero solo fosse solo un problema di polvere boh... o magari, provando a punzecchiare quella famosa pellicola da di dietro, l'altro giorno, per vedere se fosse effettivamente una pellicola, non l'abbia minimamente deformata, permettendo quindi alla ventola di sfiorarla. BOH.
 

JackTorrance

Utente Attivo
332
24
OS
Windows 10
Aggiornamenti!

Grazie ai commenti della recensione del prodotto che ho lasciato su Aamzon, un utente mi invita a cercare come disabilitare il turbo boost nei Ryzen e.... tadan! Ho trovato un video che mi ha permesso di attivare un manu nascosto del risparmio energetico del processore, da pannello di controllo, dal nome "Modalità aumento prestazioni processore" dove, sia a modalità batteria che a corrente, c'era attiva la modalità "Aggressiva". In parole povere il processore andava fisso a palla anche quando non serviva.
Adesso l'ho disabilitata e ho recuperato circa 10° C. Mica male!!
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
Si tratta della modalità "prestazioni eccellenti" (Ultimate Performance) che si abilita con:
powercfg -duplicatescheme e9a42b02-d5df-448d-aa00-03f14749eb61 :D
 

JackTorrance

Utente Attivo
332
24
OS
Windows 10
comunque stavo valutando di sostituire questo notebook con un msi di pari prestazioni. Volevo sapere come qualità dei componenti com'è messo msi rispetto ai rog...
 
U

Utente 16812

Ospite
comunque stavo valutando di sostituire questo notebook con un msi di pari prestazioni. Volevo sapere come qualità dei componenti com'è messo msi rispetto ai rog...

Forse lato dissipazione gli MSI sono messi meglio ma bisogna vedere quale modello :sisi:
Anche il GE66 scalda molto sotto stress e le ventoline fanno parecchio rumore ma credo che non sia una novità ... :asd:
 
U

Utente 16812

Ospite
stavo valutando questo https://www.amazon.it/dp/B0884XG165/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Non è tanto il rumore a preoccuparmi ma la qualità dei componenti. Il rog non ha neanche 20 giorni e la ventola gia si è 'sbiellata' a forza di girare....

E' un laptop affidabile, buon case, buona batteria e buone prestazioni ma non ha la mDP e neanche la Thunderbolt, lo schermo è un po' "scuro", per il resto non vedo grosse "debolezze" :sisi:
Ti faccio notare che le ventoline sono sempre attive, anche in idling, e il rumore, sebbene non fastidioso, è udibile, sotto questo aspetto la situazione poteva essere migliorata :sisi:
 

JackTorrance

Utente Attivo
332
24
OS
Windows 10
Anche nel mio la ventola è sempre attiva anche in idle, quindi è normale che lo siano?
Come sai che anche nell'msi è cosi?
Comunque non sarebbe un problema se le ventole sono sempre attive, anche a bassi regimi, in idle. Il problema è che a me una ventola si è 'sbiellata' per cui frolleggia....
 
U

Utente 16812

Ospite
Sì, è abbastanza normale che le ventoline girino a bassi regimi in idling, la cosa importante è che la rumorosità sia contenuta :sisi:
A parte questo, il GF63 è da considerare a mio avviso, puoi procedere ;)
 

JackTorrance

Utente Attivo
332
24
OS
Windows 10
ora valuto su cosa fare con il rog. Se mi danno la possibilità di sostituirlo con l'msi pur non essendo lo stesso prodotto ma avendo comunque lo stesso prezzo, bene. Altrimenti aspetto un altro po' che si sfasci questo. Per il momento non voglio stressarli... Anche perche sembra essersi affievolito il rumore, magari aspetto che finisca di rompersi. Oh, alla fine poesse che mi duri un'eternità invece....
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili