Temperature troppo alte per il mio Asus ROG

Pubblicità
Modifica le opzioni energetiche di windows con l'alimentazione elettrica e settale quanto più simili possibile a quelle a batteria.
Procurati una base raffreddante adeguata alle dimensioni del pc.

tanto i miei portatili non durano mai piu di un anno e mezzo perche mi stufo e li vendo. Se questo schiatta in tempistiche simili... meglio, chiamo Amazon e che se la vedano loro

si ma c'è da dire che io non gioco sempre, in realtà quasi mai.... l'ho comprato piu per avere un buon hw in caso di necessità...
Mi sento tranquillo giusto per via dell'assistenza Amazon.
Altrimenti altri portatili da gaming un po piu decenti? i Legion come sono?

Senno posso sempre cambiargli la pasta con una artic mx... ho una siringa ancora nuova di pacca in giro per casa... dite che risolvo?

si ma c'è da dire che io non gioco sempre, in realtà quasi mai.... l'ho comprato piu per avere un buon hw in caso di necessità...

Senno posso sempre cambiargli la pasta con una artic mx... ho una siringa ancora nuova di pacca in giro per casa... dite che risolvo?

Perdi la garanzia :sisi:

Sappi che comunque non è detto che risolvi o migliori la situazione. Bisogna vedere se la causa principale è effettivamente una pasta di scarsa qualità o il pessimo airflow.

E' un'utility open-source, dotata di GUI (a differenza di RyzenAdj), che ti consente di modificare "al volo" i limiti del TDP, termici e di corrente dei Ryzen Mobile, senza mettere mano al DSDT (ovvero a quella parte del bios ACPI dedicata al riconoscimento dell'hardware) :sisi:
Per default le impostazioni sono a 45W per lo STAPM, il PPTFast e il PPTSlow, 90°C per la temperatura che puoi modificare a tuo piacimento (i valori della potenza variano in mW) :sisi:

l'ho provato ma non cambia niente... sembrerebbe quasi finto in realtà. Adesso l'ho disinstallato ma non vorrei che ho cambiato qualcosa che non posso piu ripristinare. Considera avevo poi cliccato su reset ma non mi faceva piu applicare le impostazioni.

Comunque temo di doverlo smontare, da ieri la ventola di sinistra fa un rumore strano, come se toccasse o sfiorasse qualcosa.... boh.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro