Temperature troppo alte per il mio Asus ROG

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,484
3,479
Modifica le opzioni energetiche di windows con l'alimentazione elettrica e settale quanto più simili possibile a quelle a batteria.
Procurati una base raffreddante adeguata alle dimensioni del pc.
 

Albo89

Utente Èlite
5,864
2,452
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
6 mesi magari no, a me è durato quasi 2 anni.. ma di certo non sarà "infinito"
 

Albo89

Utente Èlite
5,864
2,452
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Ma tu l'hai undervoltato mentre quello non si può undervoltare, si può solo agire castrando il TDP e lo STAMP ... :D
nono quell'asus lo lasciai così come mamma l'ha fatto, non sapevo nemmeno cosa fosse l'undervolt;
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

JackTorrance

Utente Attivo
332
24
OS
Windows 10
tanto i miei portatili non durano mai piu di un anno e mezzo perche mi stufo e li vendo. Se questo schiatta in tempistiche simili... meglio, chiamo Amazon e che se la vedano loro
 

JackTorrance

Utente Attivo
332
24
OS
Windows 10
si ma c'è da dire che io non gioco sempre, in realtà quasi mai.... l'ho comprato piu per avere un buon hw in caso di necessità...
Mi sento tranquillo giusto per via dell'assistenza Amazon.
Altrimenti altri portatili da gaming un po piu decenti? i Legion come sono?

Senno posso sempre cambiargli la pasta con una artic mx... ho una siringa ancora nuova di pacca in giro per casa... dite che risolvo?
 
U

Utente 16812

Ospite
si ma c'è da dire che io non gioco sempre, in realtà quasi mai.... l'ho comprato piu per avere un buon hw in caso di necessità...
Mi sento tranquillo giusto per via dell'assistenza Amazon.
Altrimenti altri portatili da gaming un po piu decenti? i Legion come sono?

Senno posso sempre cambiargli la pasta con una artic mx... ho una siringa ancora nuova di pacca in giro per casa... dite che risolvo?

Perdi la garanzia :sisi:
 

alemian95

Utente Attivo
1,173
370
CPU
13600K
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE
Scheda Madre
MSI PRO Z790-P WIFI ATX
HDD
WD Black 1TB SN850X
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 Silver 32GB 6400MT/s CL32
GPU
Gigabyte RTX 4070 Ti GAMING OC 12G
Monitor
BenQ MOBIUZ EX3415R
PSU
Thermaltake Toughpower GF3 750W
Case
NZXT H5 Flow
Periferiche
Mouse: Logitech G403 - Tastiera: Durgod Taurus K320
Net
FTTC 100 mega
OS
Windows 11 Home 64 bit
si ma c'è da dire che io non gioco sempre, in realtà quasi mai.... l'ho comprato piu per avere un buon hw in caso di necessità...
Mi sento tranquillo giusto per via dell'assistenza Amazon.
Altrimenti altri portatili da gaming un po piu decenti? i Legion come sono?

Senno posso sempre cambiargli la pasta con una artic mx... ho una siringa ancora nuova di pacca in giro per casa... dite che risolvo?
Sappi che comunque non è detto che risolvi o migliori la situazione. Bisogna vedere se la causa principale è effettivamente una pasta di scarsa qualità o il pessimo airflow.
 
U

Utente 16812

Ospite
E' un'utility open-source, dotata di GUI (a differenza di RyzenAdj), che ti consente di modificare "al volo" i limiti del TDP, termici e di corrente dei Ryzen Mobile, senza mettere mano al DSDT (ovvero a quella parte del bios ACPI dedicata al riconoscimento dell'hardware) :sisi:
Per default le impostazioni sono a 45W per lo STAPM, il PPTFast e il PPTSlow, 90°C per la temperatura che puoi modificare a tuo piacimento (i valori della potenza variano in mW) :sisi:
 

JackTorrance

Utente Attivo
332
24
OS
Windows 10
l'ho provato ma non cambia niente... sembrerebbe quasi finto in realtà. Adesso l'ho disinstallato ma non vorrei che ho cambiato qualcosa che non posso piu ripristinare. Considera avevo poi cliccato su reset ma non mi faceva piu applicare le impostazioni.

Comunque temo di doverlo smontare, da ieri la ventola di sinistra fa un rumore strano, come se toccasse o sfiorasse qualcosa.... boh.
 
U

Utente 16812

Ospite
Attento, se c'è qualche sigillo rischi di perdere la garanzia :look:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili