PROBLEMA Temperature SSD Nvme

Pubblicità
è quello che temo anche io: se butta aria calda la situazione potrebbe non migliorare ma rimanere in stallo.

comunque secondo me è meglio lo shield
Allora procedo così compro un pad termico e lo posizioni sotto l’nvme, ora c’e solo quello preapplicato dello shield sopra. Mi dici che conviene cambiare anche il preapplicato dello shield o posso lasciarlo?

Me ne sapresti consigliare qualcuno? Grazie!
Io stesso utilizzo l'EK M.2 NVMe Heatsink, col quale riesco a completare uno stress test con ATTO Disk Benchmark al di sotto dei 70°C, mentre prima sforavo i 105.

Occhio solo a controllare bene le misure, è abbastanza spesso e potrebbe sbattere contro la scheda video.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Io stesso utilizzo l'EK M.2 NVMe Heatsink, col quale riesco a completare uno stress test con ATTO Disk Benchmark al di sotto dei 70°C, mentre prima sforavo i 105.

Occhio solo a controllare bene le misure, è abbastanza spesso e potrebbe sbattere contro la scheda video.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
Ho una gigantesca 1080Ti Strix, eventualmente altre alternative? Su Amazon ci sta questo come può essere?
glotrends Alette di raffreddamento in alluminio per alette di raffreddamento M.2 2280 SSD con cuscinetto termico in silicone https://www.amazon.it/dp/B076YZMQR5/?tag=tomsforum-21

Ho una gigantesca 1080Ti Strix, eventualmente altre alternative? Su Amazon ci sta questo come può essere?
glotrends Alette di raffreddamento in alluminio per alette di raffreddamento M.2 2280 SSD con cuscinetto termico in silicone https://www.amazon.it/dp/B076YZMQR5/?tag=tomsforum-21

Solitamente funziona così: meno costa l' heatsink peggiori sono i thermal pad inclusi, che da pad termici diventano pad isolanti. Ricordo la prima gen di thermal heatsink di msi...

2 regole:
- tanta superficie, più alette =piu superficie
- buoni pad, meglio se fini.

Solitamente funziona così: meno costa l' heatsink peggiori sono i thermal pad inclusi, che da pad termici diventano pad isolanti. Ricordo la prima gen di thermal heatsink di msi...

2 regole:
- tanta superficie, più alette =piu superficie
- buoni pad, meglio se fini.
Avrei optato per questo:
Più questo per fare il sandwich e cambiare il pf incluso nel dissipatore
ADWITS Pad in Silicone conduttivo da 9 pacchi con conducibilità Termica da 6,0 W/MK, Morbido e Sicuro Semplice da Applicare per CPU SSD GPU LED IC Chipset Cooling -Blu https://www.amazon.it/dp/B07PNL9C1Q/?tag=tomsforum-21
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Alla fine ho preso questo dissipatore leggermente più prestante.
ICY BOX - Refrigeratore in alluminio, IB-M2HS nero Nero 2280 https://www.amazon.it/dp/B077MRDK16/?tag=tomsforum-21

Ultima modifica:
Occhio che è alto 0.86in, 2cm, e deve starci sotto la scheda video.
Allora vi voglio aggiornare su una situazione incredibile capitata oggi, come ben sapete stavo cercando un dissipatore per l’nvme, ieri mentre giocavo il sistema mi va in blocco e mi mostra una schermata blu. Ho pensato ad un caso infatti ho ripreso a giocare e tutto nella norma, oggi riaccendo il pc e tac capita di nuovo ma questa volta Windows non vuole proprio saperne di avviarsi è solo dopo un cmos riparte per poi bloccarsi appena arrivo al desktop. Penso proprio che sia partito l’nvme infatti mi esce questa scritta all’avvio
346314
L’unico mio dubbio è che crystal disk mi dava “proprio poco prima stavo verificando questi dati” salute nvme 100% mentre hwinfo64 96%. Da bios riesco comunque a vedere il disco nvme ma ormai non si avvia più, e se parte si blocca subito su Windows.

Non ho trovato informazioni in merito, fa vedere solo il collegamento rgb. Te riesci a vedere qualcosa che magari a me è sfuggito? Il prodotto è quello su Amazon linkato poco fa.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Ti ringrazio pensi che le soluzioni che stiamo vagliando insieme all’altro utente siano corrette? Eventualmente hai altre idee da propormi, sto valutando un po’ tutto per trovare la soluzione migliore.
40 post per un SSD che scalda.. niente male! Ma sei sicuro che le temperature siano anomale? Anch'io ne ho un paio ed effettivamente scaldano, ma non mi preoccupo più di tanto! Se non sei convinto inizia a metterci un dissipatore e vedi se migliora, ma non mi preoccuperei eccessivamente.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

40 post per un SSD che scalda.. niente male! Ma sei sicuro che le temperature siano anomale? Anch'io ne ho un paio ed effettivamente scaldano, ma non mi preoccupo più di tanto! Se non sei convinto inizia a metterci un dissipatore e vedi se migliora, ma non mi preoccuperei eccessivamente.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Eh pare che me la sono mandata da solo nell’ultimo post ho scritto quello che mi è capitato pomeriggio ovvero la morte del ssd nvme. Non penso comunque che siano state le temperature a provocare il decesso in quanto queste temp le ho rilevate solo con la nuova scheda madre montata da due settimane.

Ho visto adesso il layout della scheda ed effettivamente è pessimo dal punto di vista dello slot m2 primario, praticamente l' ssd è affiancato alla scheda video (che se ho capito bene ha il dissipatore che spinge l'aria calda lateralmente). 76 gradi effettivamente erano troppi, 70 gradi è il limite consigliato dai produttori, ma in condizioni normali di airflow difficilmente si dovrebbero superare i 60 gradi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro