PROBLEMA Temperature SSD Nvme

Pubblicità

dany9107

Utente Èlite
Reazioni
1,057
Punteggio
128
Salve a tutti ho un problema di temperature con il mio SSD Nvme WD Black prima generazione. Ho cambiato recentemente la scheda madre per montare un nuovo Ryzen, la X470 Gaming Pro Carbon, da quando ho questa scheda madre le temperature dell’ssd nvme sono salite. Quando gioco le temperature arrivano addirittura a 76 gradi! Utilizzo in modo corretto il dissipatore fornito dalla scheda madre, penso che il problema dipendi dalla posizione dell’ssd Nvme posizionato proprio sotto la scheda video! Che soluzioni mi consigliate? Compro un’altro dissipatore migliore rispetto a quello in dotazione della scheda madre? Applico un pad termico anche sotto l’nvme mettendolo a sandwich tra il pad del dissipatore della scheda madre? Grazie per l’aiuto.

Metti conto che avendolo montato molto vicino alla scheda video è ovvio che aumentano le temperature,non hai modo di montarlo in una zona piu' areata?

Metti conto che avendolo montato molto vicino alla scheda video è ovvio che aumentano le temperature,non hai modo di montarlo in una zona piu' areata?
La scheda madre ha anche un’altra uscita però non so se quello più in basso abbia la stessa velocità del primo! Non è che potresti controllare se la X470 Gaming Pro Carbon dell’msi ha più uscite nvme? Non vorrei non sfruttare l’nvme! Ho provato a vedere nel manuale ma non ci capisco niente!

Appena controllato e sì,presenta due porte per l'm2,quindi vai sicuro che ti darà le stesse prestazioni
Quindi devo metterlo su M2_2? Perché da questa immagine mi dice che è un 2.0 contro il 3.0 del primo dove è ora!
346252
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Appena controllato e sì,presenta due porte per l'm2,quindi vai sicuro che ti darà le stesse prestazioni
Quello più in basso dall’immagine ha velocità M2 non nvme mi sa?

Non dovresti avere cali di prestazioni in ogni caso, ma comunque è da provare come soluzione in quanto stando proprio sotto la scheda video rischi di far salire la temperatura anche a quella

Non dovresti avere cali di prestazioni in ogni caso, ma comunque è da provare come soluzione in quanto stando proprio sotto la scheda video rischi di far salire la temperatura anche a quella
La scheda video ha delle temperature nella norma, l’nvme invece no! Eventualmente faccio un bench di lettura e scrittura prima nella posizione 1 e poi nella 2 per controllare, se sposto l’nvme mi parte normalmente Windows o devo cambiare boot da bios?

Giusto,vedi se comunque spostando di posizione l'nvme le temperature si abbassano effettivamente.

Comunque si,controlla comunque nel bios se da priorità all'nvme come boot,per essere sicuri

Attenzione: ci sono due "connessioni/slot" m.2 su quella scheda, ma l'interfaccia ha prestazioni diverse: quella in alto verso la CPU è la principale.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro