PROBLEMA Temperature Sapphire Radeon RX 590 8 GB Nitro +

Pubblicità
scusate, io ho la stessa scheda e le cose le ho già spiegate nei primi post che evidentemente non si sono letti, dando pure un chiaro suggerimento.. il profilo ventole preimpostato è malfatto, stanno ferme fino a 50 gradi poi si accendono andando comunque molto piano. quindi è ovvio che arrivi a 50 gradi, non c'è alcun raffreddamento fino a quella temperatura.. e basta un video su yt per usare la gpu e farcela arrivare.
con il 18% in idle la gpu sta anche a 25, basta modificare la curva ventole. l'ho già consigliato.

scusate, io ho la stessa scheda e le cose le ho già spiegate nei primi post che evidentemente non si sono letti, dando pure un chiaro suggerimento.. il profilo ventole preimpostato è malfatto, stanno ferme fino a 50 gradi poi si accendono andando comunque molto piano. quindi è ovvio che arrivi a 50 gradi, non c'è alcun raffreddamento fino a quella temperatura.. e basta un video su yt per usare la gpu e farcela arrivare.
con il 18% in idle la gpu sta anche a 25, basta modificare la curva ventole. l'ho già consigliato.

Infatti non ha senso non usare una curva personalizzata.
Basta metterne una aggressiva e si risolve.

Se poi ci sono problemi di circolazione nel case (che in questo caso è pessimo) con sole due ventole non granché... Anche peggio.

Potrebbe essere che non butta fuori abbastanza aria e quindi si crea una zona di aria calda che permane e non va via, alzando le temperature generali

Inviato da TA-1021 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
A questo punto non so più che fare
Ma infatti io le ventole continuerò ad usarle. Il problema sorgeva con l'altro utente, secondo lui sono temperature strane senza ventilazione. In fin dei conti è ancora estate e le ventole ci sono e continuerò ad usarle e ti ringrazio anche perchè impostando una curva personalizzata ho abbassato le temperature a meno di 35 gradi.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Infatti non ha senso non usare una curva personalizzata.
Basta metterne una aggressiva e si risolve.

Se poi ci sono problemi di circolazione nel case (che in questo caso è pessimo) con sole due ventole non granché... Anche peggio.
Mi sai consigliare un buon case senza farmi spendere un monopolio? Calcola che sono un maniaco del silenzio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro