PROBLEMA Temperature Sapphire Radeon RX 590 8 GB Nitro +

Pubblicità
anche la mia ha 2 connettori ,e scende a 24 con le ventole,ci vorrebbe un altro con la 590
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Tu hai una 580, la 590 è una 580 overclockata, è naturale che scaldi di più della tua che è il modello "liscio"

Inviato da TA-1021 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
la mia overcloccata va a 33 non a 44 come lui
che modello è?
forse la nitro è meglio

anche la mia ha 2 connettori ,e scende a 24 con le ventole,ci vorrebbe un altro con la 590
--- i due messaggi sono stati uniti ---

la mia overcloccata va a 33 non a 44 come lui
che modello è?
forse la nitro è meglio
La mia è una 590 nitro plus quella color azzurro se la cerchi su amazon

Aggiorno il thread: spulciando in rete ho trovato molti utenti che lamentavano temperature alte in idle soprattutto col processore...Ho scoperto che per molti la causa era il profilo energetico impostato da w10. Qualche settimana fa avevo lasciato per prova il profilo prestazioni elevate, ho cambiato col bilanciato e le temperature sono scese quasi subito. In idle la gpu col profilo delle ventole attivo sta a 35°C ed il processore a 42°C. In stanza ci sono circa 28 °C. Forse adesso il problema potrebbe esser diventato il processore :oogle:

Le temperature in idle vanno bene per la gpu, la cpu in idle a 50 se non è un picco inizia ad essere tanto.
Se invece c'è l'hai a 40 in idle direi nessuna preoccupazione particolare.

Mettere una curva personalizzata è il minimo indispensabile per ottimizzare il raffreddamento ed è consigliabile sempre e comunque.
Dovresti fare uno stress test sulla gpu per vedere quali picchi raggiunge e capire come intervenire con una soluzione idonea.

Se la tua gpu sotto carico sta sotto i 75°, non devi fare praticamente nulla, questo nella maggior parte dei casi.
Che case hai? Quante ventole? Le rx sono conosciute per scaldare molto quindi non mi meraviglierei troppo in base alle temp raggiunte.

Scarica Unigine Heaven e Valley: fagli fare un giro ad ognuno con 5-6 minuti di distanza l'uno dall'altro per far raffreddare bene la gpu.
Posta lo screen delle temperature raggiunte e monitorate con Hwinfo64 (aperto in modalità Sensor Only e lasciato aperto durante i test).
Quando avrai postato i due screen dopo i relativi test potremmo parlarne meglio.
qui hai scritto che va bene per la gpu

Pubblicità
Pubblicità
Indietro