non è un fatto di case o di airflow, ho un Corsair 4000D airflow, il problema credo che sia proprio il modello della scheda video (l'ho sostituita pensando fosse difettosa ed ho lo stesso problema). comunque vorrei risolvere qui visto che lui ha risolto e te l'hai aiutato, avevo chiesto aiuto 2 mesi fa ma non mi aveva risposto nessuno, solo 2 o 3 chiedendomi la configurazione e basta.
La configurazione è importante perché non avendo accesso fisico al PC, è l’unico modo che ha chi prova ad aiutarti per rendersi conto dell’hardware che possiedi.
I thread sono tantissimi, non sempre riusciamo ad intervenire su tutti (tantomeno a ricordarceli tutti ?).
Hai fornito le foto che ti sono state chieste.
Il case è buono ma bastano le fan messe male per rovinare l’airflow. Oppure un cattivo cable management.
Una GPU che arriva a 100° non è normale.
Comunque ho controllato meglio, il tuo thread è questo:
Salve, ho un problema di frame lag/drop e fps bassi. non riesco proprio a risolvere. io e un mio amico abbiamo la stessa gpu e lui fa 150 fps e io 40 (stessa grafica e stessa risoluzione e stesso driver). è da 1 mese che ci sto perdendo la testa e non so proprio come fare, chiedo aiuto sperando...
forum.tomshw.it
un utente ha iniziato ad aiutarti e ti ha chiesto dei dati HWinfo64, che tu non hai fornito… per forza non è andato avanti.
Riportare a voce le temperature non serve a molto, senza raffrontarle al resto (consumi, giri fan , etc.)
Qui io ti chiedo foto e non le posti. In quel thread ti hanno chiesto dati hwinfo64 e non li hai postati.
è difficile aiutarti così.
E francamente passa un pochino la voglia… ??