- Reazioni
- 10,939
- Punteggio
- 248
sì, è probabile.questo dici che migliorerà le temperature? Comunque appena posso la cambio
Ok fammi sapere, buona giornata?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
sì, è probabile.questo dici che migliorerà le temperature? Comunque appena posso la cambio
Ciao, ho cambiato ora la pasta termica come indicato da te e ho eseguito un benchmark multicore. Queste sono le temperature:sì, è probabile.
Ok fammi sapere, buona giornata?
Comunque ho controllato come misi la pasta termica la scorsa volta: Siccome il pad (se si chiama così) del dissipatore è a strisce mi avevano consigliato, mi sembra qui, di metterlo appunto a strisce.sì, è probabile.
Ok fammi sapere, buona
Ma mettere a strisce cosa?Ciao, ho cambiato ora la pasta termica come indicato da te e ho eseguito un benchmark multicore. Queste sono le temperature:
Visualizza allegato 432787
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Comunque ho controllato come misi la pasta termica la scorsa volta: Siccome il pad (se si chiama così) del dissipatore è a strisce mi avevano consigliato, mi sembra qui, di metterlo appunto a strisce.
Visualizza allegato 432789
La pasta termica a strisce. Ora l'ho messa come hai detto tu.Ma mettere a strisce cosa?
Le temperature sono ancora altissime..
come case ho questo: Cooler Master MasterBox MB530P Midi-Tower, NeroMa che case hai? Come sta messo ad airflow?
Quando applichi la pasta termica per caso una volta appoggiato il dissipatore sulla CPU lo rialzi per guardare se la pasta termica si è spalmata per bene su tutta la superficie del processore?
Hai sbagliato, non dovevi alzare il dissipatore..come case ho questo: Cooler Master MasterBox MB530P Midi-Tower, Nero
Si ho alzato il dissipatore per vedere se si era spalmata bene
Va bene allora domani la rimetto e ti faccio sapereHai sbagliato, non dovevi alzare il dissipatore..
Così facendo hai creato le bollicine d'aria che non fanno altro che peggiorare l'effetto della pasta termica..
Effettua dinuovo il ripasto ma sta volta non alzare il dissipatore per controllare, tanto ti assicuro che si spalma bene!.
Va benissimo, tienimi aggiornato!Va bene allora domani la rimetto e ti faccio sapere
Pasta termica sostituita senza smuovere il dissipatore dopo l'applicazione. Da quanto vedo sono ancora alte. Il benchmark devo farlo in multicore o singlecore?Hai sbagliato, non dovevi alzare il dissipatore..
Così facendo hai creato le bollicine d'aria che non fanno altro che peggiorare l'effetto della pasta termica..
Effettua dinuovo il ripasto ma sta volta non alzare il dissipatore per controllare, tanto ti assicuro che si spalma bene!.
Riprova seguendo questi stepPasta termica sostituita senza smuovere il dissipatore dopo l'applicazione. Da quanto vedo sono ancora alte. Il benchmark devo farlo in multicore o singlecore?
Visualizza allegato 432813
Ho fatto tutte queste cose, non penso di averne messa poca dato che è fuoriuscita sui lato (non strabordando). Il mio tubetto di pasta termica penso di averlo da almeno 3/4 anni se non di più.... può essere quello il problema?Riprova seguendo questi step
-pulisci bene sia cpu che dissipatore, utilizzando l'alcool rosa.
-applica un bel chicco di TIM al centro della cpu più altri 4 piccoli ai lati senza spalmarla (la mx4 è molto poco viscosa e si stende benissimo da sola); non aver paura di mettere troppa pasta termica, abbi paura di metterne troppa poca
-non far passare più di 1min da quando applichi la TIM a quando appoggi il dissipatore, altrimenti si secca e perde le proprietà termoconduttive
-una volta appoggiato il dissipatore sulla cpu non devi rialzarlo, nemmeno di mezzo millimetro, altrimenti si creano bolle di aria nella TIM e la temp sale.
-accertati di stringere bene le viti di fissaggio, ma senza esagerare!
P.s. TIM = thermal interface material
Fai una cosa, acquista un tubetto di Arctic MX5 e ripasta come ha detto BWD.Ho fatto tutte queste cose, non penso di averne messa poca dato che è fuoriuscita sui lato (non strabordando). Il mio tubetto di pasta termica penso di averlo da almeno 3/4 anni se non di più.... può essere quello il problema?
Leggendo delle recensioni su Amazon della Mx5 ne ho trovate parecchie negative.Fai una cosa, acquista un tubetto di Arctic MX5 e ripasta come ha detto BWD.