temperature OK, ma PCB in FIAMME!!!!

Pubblicità

mattia521

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
45
ciao a tutti!

quando gioco i vari programmi registrano temperature "normali" su CPU e GPU (CPU sui 50°C, GPU sui 70°C) mentre se tocco con una mano il PCB della scheda video sento l inferno!!!

cè un modo per abbassarlo? (cambiare la pasta termica ad esempio)

a volte mi comnpaiono anche artefatti e robe strane.......

i5 4690 + 280X MSI GAMING. driver apposto ultima versione. tutto stock senza OC.

Grazie

Ultima modifica:
direi che devi iniziare prima e migliorare quella e poi si vedrà

è purtroppo cè poco da migliroare....

e RIPETO le temp rilevate sono ottime su CPU e GPU.....

la temperatura del PCB dove la posso leggere?

ma quindi FISICAMENTE non posso intervenire sulla scheda video per avere benefici?

è purtroppo cè poco da migliroare....

e RIPETO le temp rilevate sono ottime su CPU e GPU.....

la temperatura del PCB dove la posso leggere?

ma quindi FISICAMENTE non posso intervenire sulla scheda video per avere benefici?

Fisicamente puoi montare un mk-26, se ti sta nel case, tra dissi per ram e vrm sostitutivi e ventole grandi abbassi tutte le temperature
Risultati del test, grafici - Pagina 9 - Page 2

ma se cambio la pasta tipo con mx4 ottengo benefici?
l avrei gia fatto per provare ma è in garanzia e mi scoccia perderla se non ottengo vantaggi.

dove leggo la temp del PCB?

con le ventole sto gia al max che posso fare. il case ne monta solo 2 al massimo. non ho intenzione di cambiarlo

Ultima modifica:
confermo,se vuoi interevenire fisicamnete esistono dissipatori sostitutivi,
comunque se l'aerazione fa schifo non aspettarti miracoli,
se il calore resta nel case o impiega molto tempo ad uscire puoi montare quello che vuoi,
ma dubito che i risultati possano essere molto migliori.

- - - Updated - - -

cambiando pasta termica postreti avere dei benefici,ma non per il PCB,solo per la GPU,
e non so neanche quanto migliori.

La temperatura del PCB non c'è da nessuna parte.

che case hai?

confermo,se vuoi interevenire fisicamnete esistono dissipatori sostitutivi,
comunque se l'aerazione fa schifo non aspettarti miracoli,
se il calore resta nel case o impiega molto tempo ad uscire puoi montare quello che vuoi,
ma dubito che i risultati possano essere molto migliori.

- - - Updated - - -

cambiando pasta termica postreti avere dei benefici,ma non per il PCB,solo per la GPU,
e non so neanche quanto migliori.

La temperatura del PCB non c'è da nessuna parte.

che case hai?

inwin 904.
sto aspettando ventole migliori. ma sempre poche sono..

strano,il case non sicuramente uno dei migliori in commercio,
ma da quello che ricordo non è malaccio,
hai fatto bene il cable menagement?

ok,ho fatto un po di ricerche,
70 gradi sulla gpu sono normali,ho visto 4 review diverse e il ruisultato era sempre quello più o meno,
ho trovato anche questa bellissima immagine dove si usa una telecamera ad infrarossi,
ed effettivamente il PCB della MSI r9 280x raggiunge quasi i 120 gradi in alcuni punti.

Bruit, températures, consommation - AMD Radeon R9 280X, 270X et R7 260X en test : de nouveaux noms pour les HD 7000 - HardWare.fr

quindi in deinitiva,penso sia normale.
per migliorare la cosa o migliori il flusso d'aria oppure provi a cambiare dissi

metti una ventola sotto la gabbia degli HD, fissala con due fscette magari, in modo che mandi l'aria verso il retro del case, cosi porta via un po di calore dal retro del pcb

metti una ventola sotto la gabbia degli HD, fissala con due fscette magari, in modo che mandi l'aria verso il retro del case, cosi porta via un po di calore dal retro del pcb

dici?

che strana idea..... al momento la sto gia tetendo.... però "spara" verso la GPU in modo da "investirla" ....

tu dici di girarla di 90° in modo che "butti dietro"? grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro