DOMANDA Temperature Intel I5 6600

Mr.Moonjack

Nuovo Utente
7
0
Salve a tutti e grazie per il fantastico forum che infinite volte mi è stato d'aiuto nella risoluzione di problemi di ogni sorta!

Vengo subito al punto.

Sto assemblando il mio nuovo pc per produzione musicale in cui ho installato una CPU di 6a generazione Intel I5 6600 (non K,non mi interessa l'overclock) e un disspatore Noctua NH-U9S,ieri ho fatto un boot di prova per verificare se i pezzi che mi sono arrivati funzionavano e,dopo aver ringraziato varie divinità nel constatare che nulla era esploso,ho notato dalla schermata del BIOS che la temperatura della CPU oscillava tra i 28 e i 30 gradi.

Ora,venendo da un vecchio ma sempre performante I5 750 che in 6 anni di onorato servizio non ha mai perso un colpo e che "a riposo" (navigare,leggere pdf,scrivere con word,con dissipatore aftermarket e pasta termica sostituita regolarmente mi fa 39-40 gradi il risultato mi sembra buono. Ciononostante mi chiedevo se qualcun'altro che possiede l' I5 6600 può darmi un parere riguardo alle temperature in idle in maniera tale da capire se ho messo male la pasta termica (la NT-H1 della Noctua,che utilizzo per la prima volta) e placare le paranoie che mi tarlano le cervella!

Riassumendo in breve: 30 gradi a riposo sono troppi per questa CPU?

Grazie mille a tutti e scusate per la domanda da novellino!:ciaociao:
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,250
31,778
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
No sei nella norma
 
  • Mi piace
Reazioni: Mr.Moonjack

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili