DOMANDA Temperature Intel I5 6600

Pubblicità

Mr.Moonjack

Nuovo Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti e grazie per il fantastico forum che infinite volte mi è stato d'aiuto nella risoluzione di problemi di ogni sorta!

Vengo subito al punto.

Sto assemblando il mio nuovo pc per produzione musicale in cui ho installato una CPU di 6a generazione Intel I5 6600 (non K,non mi interessa l'overclock) e un disspatore Noctua NH-U9S,ieri ho fatto un boot di prova per verificare se i pezzi che mi sono arrivati funzionavano e,dopo aver ringraziato varie divinità nel constatare che nulla era esploso,ho notato dalla schermata del BIOS che la temperatura della CPU oscillava tra i 28 e i 30 gradi.

Ora,venendo da un vecchio ma sempre performante I5 750 che in 6 anni di onorato servizio non ha mai perso un colpo e che "a riposo" (navigare,leggere pdf,scrivere con word,con dissipatore aftermarket e pasta termica sostituita regolarmente mi fa 39-40 gradi il risultato mi sembra buono. Ciononostante mi chiedevo se qualcun'altro che possiede l' I5 6600 può darmi un parere riguardo alle temperature in idle in maniera tale da capire se ho messo male la pasta termica (la NT-H1 della Noctua,che utilizzo per la prima volta) e placare le paranoie che mi tarlano le cervella!

Riassumendo in breve: 30 gradi a riposo sono troppi per questa CPU?

Grazie mille a tutti e scusate per la domanda da novellino!:ciaociao:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top