Se le temperature calano di parecchio con la paratia aperta è proprio l'airflow
no sono proprio le stesse aperto e non
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Se le temperature calano di parecchio con la paratia aperta è proprio l'airflow
no sono proprio le stesse aperto e non
@nixzye scusa se rispondo ora...purtroppo sì a malincuore ti dico che fatte le dovute prove ecc ecc e non hai ottenuto risultati, è la CPU più calda del previsto. Riesci a prendere il VID ?? Sarebbe il voltaggio a stock della CPU e lo prendi da HWMONITORAllora non dipende da quello, hai semplicemente una cpu calda può capitare
@nixzye scusa se rispondo ora...purtroppo sì a malincuore ti dico che fatte le dovute prove ecc ecc e non hai ottenuto risultati, è la CPU più calda del previsto. Riesci a prendere il VID ?? Sarebbe il voltaggio a stock della CPU e lo prendi da HWMONITOR
quindi mi consigli di abbassare?È molto alto il VID...indice che è una CPU che scalda molto
ma non capisco io cosa devo vedere nel vid su hwmonitor? ci stanno 3 valori value min o max? però su cpuz il massimo che raggiunge core voltage è 1.240E no il vid non puoi abbassarlo è un voltaggio fornito da intel in fase di produzione quando avviene la selezione del chip
Il vid è una cosa il core voltage un altrama non capisco io cosa devo vedere nel vid su hwmonitor? ci stanno 3 valori value min o max? però su cpuz il massimo che raggiunge core voltage è 1.240
quindi non posso farci niente? devo restare con i 70 gradi?Il vid è una cosa il core voltage un altra
Vid: acronimo di voltage identification ed è fisso, non puoi cambiarlo ed è imposto da Intel. Indica sommariamente un voltaggio di sicurezza che rende stabile il sistema ad una determinata frequenza.
Core voltage o Vcore o Vcc: voltaggio realmente fornito dalla mobo alla CPU in quel dato momento. Lo puoi cambiare da bios o da vari software (consiglio da bios)
Dandomi il valore max del vid ti ho saputo dire la bontà della CPU.
la tua cpu essendo una versione K non è fornita di dissipatore stock, ma questo non vuol dire che tu puoi usarlo senza... io non userei proprio una cpu del genere con questo caldo senza dissi :)
Salve riapro questa discussione per un probabile problema che ho riscontrato nell'i7 7700k: in particolare ho notato che mentre gioco il core speed su ogni core è bloccato a 4400mhz quando dovrebbe essere a 4500mhz. Ho fatto un confronto di fps in game con un amico che ha i miei stessi componenti e a lui raggiunge i 4500mhz e gli permette di fare qualche fps in piu. Da cosa dipende questo "blocco" a 4400mhz?