RISOLTO Temperature i7 7700k

• Autore discussione Autore discussione Usop
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Lui magari ha fatto overclock sulla cpu, potresti mandare schermate del bios ?
No non ha fatto overclock, abbiamo gli stessi pezzi e non abbiamo toccato nulla, in che parte del bios dovrei andare di preciso a farti le screen nel bios?

p.s prima ho anche aggiornato il bios per vedere se risolveva qualcosa ma non è cambiato nulla.

No non ha fatto overclock, abbiamo gli stessi pezzi e non abbiamo toccato nulla, in che parte del bios dovrei andare di preciso a farti le screen nel bios?

p.s prima ho anche aggiornato il bios per vedere se risolveva qualcosa ma non è cambiato nulla.

La parte ti chiama ai tweaker o ai extreme

Come fa a raggiungere in game il tuo amico i 4.5 ? Davvero strano perchè il 7700k raggiunge 45 solo su single core e non mi pare ci siano game che lavorano in single core.
Quando si eseguono operazioni che impiegano minimo due core questi vanno massimo a 44. solo se si fa OC e si setta la cpu ratio a 45 allora si raggiungono i 45 su tutti e 4 i core

Come fa a raggiungere in game il tuo amico i 4.5 ? Davvero strano perchè il 7700k raggiunge 45 solo su single core e non mi pare ci siano game che lavorano in single core.
Quando si eseguono operazioni che impiegano minimo due core questi vanno massimo a 44. solo se si fa OC e si setta la cpu ratio a 45 allora si raggiungono i 45 su tutti e 4 i core

Infatti per me l'amico è furbetto XD

Da quel che so non ha toccato nulla, comunque come gioco abbiamo provato player unknown battleground e vedendo che in molti punti lui faceva una 5-8 fps in piu di me con i miei stessi pezzi mi sono un po preoccupato, quindi abbiamo fatto un test con msi afterburner salvando il log delle prestazioni e dal grafico risulta che lui su tutti i core raggiunge 4500 e io 4400 quindi bho non so da cosa dipende la cosa.

p.s a breve mando le foto del bios

Da quel che so non ha toccato nulla, comunque come gioco abbiamo provato player unknown battleground e vedendo che in molti punti lui faceva una 5-8 fps in piu di me con i miei stessi pezzi mi sono un po preoccupato, quindi abbiamo fatto un test con msi afterburner salvando il log delle prestazioni e dal grafico risulta che lui su tutti i core raggiunge 4500 e io 4400 quindi bho non so da cosa dipende la cosa.

p.s a breve mando le foto del bios

Comunque da quel che ho visto anche a me li raggiunge i 4500 ma sono miniscatti. sta sempre su 4400 e ogni tanto fa uno scattoa 4500 per poi scendere mentre a lui sono fissi

Comunque da quel che ho visto anche a me li raggiunge i 4500 ma sono miniscatti. sta sempre su 4400 e ogni tanto fa uno scattoa 4500 per poi scendere mentre a lui sono fissi

Lui ha cambiato qualcosa nel bios, quella cpu va a 4.50ghz solo su un core e i game non sono ottimizzati per andare ad un core, se a lui va sempre a 4.50ghz è perchè ha modificato via bios.

Lui ha cambiato qualcosa nel bios, quella cpu va a 4.50ghz solo su un core e i game non sono ottimizzati per andare ad un core, se a lui va sempre a 4.50ghz è perchè ha modificato via bios.

Ok ho fatto delle foto sul bios spero di averle fatte nella parte giusta, eccole:
http://i68.tinypic.com/4tmyv9.jpg
http://i67.tinypic.com/29or8yu.jpg
http://i66.tinypic.com/23i791l.jpg
http://i63.tinypic.com/2wpmio1.jpg

P.s se volete vi mando anche i file di log del test che abbiamo fatto prima io e il mio amico

ahahah così almeno non litigano a chi ha la frequenza più lun...grossa xD

lol,il problema non è tanto quei 5-10 fps in piu, era solo una mia curiosità capire il perchè di questa differenza nonostante noi abbiamo gli stessi pezzi. Mi interessa perlopiù avere la conferma che i valori che ho io sono quelli che devo avere insomma, Comunque poi vi mando le screen con i suoi valori.

P.S comunque alla fine l'ho montato l'h100i e ho avuto un miglioramento di 4 gradi quando va in full, comunque ho sempre il problema degli sbalzi di temperatura randomici. Per ora il massimo che mi fa è 71 gradi, ma è uno scatto randomico dato che controllando sempre le temperature quando gioco vedo che stanno sempre tra i 58-62

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro