RISOLTO Temperature i7 7700k

• Autore discussione Autore discussione Usop
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Tra zalman 9900 e Cryorig sicuramente la differenza di temperatura è netta, certo non saranno 15 gradi caro mio ma 6/7 o 8 gradi se sei fortunato li riesci a recuperare.
Una cosa è sicura, passare dallo zalman che è paragonabile ad un dissi stock intel ad un cryorig o be quiet o noctua che da sempre si occupano di sistemi di raffreddamento e airflow, un guadagno in termini di temperature c'è sempre.
Giusto xke siamo in tema, come hai gestito l'airflow del case?

In alto ho una ventola da 200mm che butta fuori l'aria dietro una da 140mm che la butta fuori, avanti una da 200mm che la butta dentro e laterale una da 120mm che la butta dentro.

In alto ho una ventola da 200mm che butta fuori l'aria dietro una da 140mm che la butta fuori, avanti una da 200mm che la butta dentro e laterale una da 120mm che la butta dentro.
Ok allora come airflow ci siamo, ne aggiungerei un'altra da 120 laterale che butta dentro così da completare gli slot a disposizione. se non erro ho visto dal sito aerocool che è possibile montarne due lateralmente.
Così migliori anche il raffredamento sulla 1080 ;)

okok, quindi come dissipatore mi confermi il cryorig? o ce ne sono altri migliori?

Cryorig r1, Dark rock 3 della be quiet e noctua nh d15 sono alla pari. confrontali per dimensione e valuta se entrano o meno nel tuo case e/o creano problemi con le ram che mi sembra di capire tu non abbia le low profile

Cryorig r1, Dark rock 3 della be quiet e noctua nh d15 sono alla pari. confrontali per dimensione e valuta se entrano o meno nel tuo case e/o creano problemi con le ram che mi sembra di capire tu non abbia le low profile

OK ora vedo le dimensioni del cryorig e se ci sta penso di prendere quello. Quindi tra un cryorig e uno a liquido oltre al rumore di temperatura c'è tanta differenza?

io pure devo prendere il dissi per 7700k, penso di essere orientato sul Cooler master seidon 240v a 60 euro. (mi è stato consigliato in foro come buono per entry level)
o è meglio la versione SEIDON 120V V3 PLUS che pero è 120 (e costa 5 6 euri in meno)??
o sembra un aio max 70 euro?

Comunque io sapevo che i noctua 15 erano i migliori tra quelli da aria, praticamente su tutto.
(anche se per quelli che guardano l'estetica sono brutti assai)

Ultima modifica:
OK ora vedo le dimensioni del cryorig e se ci sta penso di prendere quello. Quindi tra un cryorig e uno a liquido oltre al rumore di temperatura c'è tanta differenza?
Vai tranquillo ch tra cryorig di quel livello e un aio di fascia alta non hai differenze...solo 1o2 gradi

io pure devo prendere il dissi per 7700k, penso di essere orientato sul Cooler master seidon 240v a 60 euro. (mi è stato consigliato in foro come buono per entry level)
o è meglio la versione SEIDON 120V V3 PLUS che pero è 120 (e costa 5 6 euri in meno)??
o sembra un aio max 70 euro?

Comunque io sapevo che i noctua 15 erano i migliori tra quelli da aria, praticamente su tutto.
(anche se per quelli che guardano l'estetica sono brutti assai)
I noctua sono alla pari con be quiet e cryorig sono tutti high end...a parer mio eviterei cooler master e andrei di Corsair h115 o 110 o kraken nzxt

Vai tranquillo ch tra cryorig di quel livello e un aio di fascia alta non hai differenze...solo 1o2 gradi

I noctua sono alla pari con be quiet e cryorig sono tutti high end...a parer mio eviterei cooler master e andrei di Corsair h115 o 110 o kraken nzxt

Ok un ultima domanda, ma nel cryorig le ventole si possono rimuovere ed alzare a piacimento in modo da non far toccare le ram se non sbaglio giusto?

Non ne ho la più assoluta certezza ma credo proprio di sì :) su quello può aiutarti di sicuro il sito ufficiale http://www.cryorig.com/r1-ultimate.php

Comunque ora che mi sono informato meglio su i dissipatori a liquido ho visto che quelli aio non hanno bisogno del cambio d acqua giusto? Se si a questo punto non mi conviene tenerlo a liquido? Almeno cosi non mi intasa il case, o dici che non conviene?

Comunque ora che mi sono informato meglio su i dissipatori a liquido ho visto che quelli aio non hanno bisogno del cambio d acqua giusto? Se si a questo punto non mi conviene tenerlo a liquido? Almeno cosi non mi intasa il case, o dici che non conviene?
Il tutto dipende da te io preferisco gli aio sono leggermente superiori in performance e sono più belli da vedere

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Il tutto dipende da te io preferisco gli aio sono leggermente superiori in performance e sono più belli da vedere

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Mi potresti consigliare dei dissipatori a liquido sotto i 100 euro (oltre al liquid freezer 240 che mi hai già consigliato) paragonandolo al cryorig? per quanto riguarda quelli ad aria avevo pensato appunto al cryorig come mi è stato consigliato solo che è troppo grande e ho paura mi dia problemi con le ram (Dato che non le ho low profile)

Mi potresti consigliare dei dissipatori a liquido sotto i 100 euro (oltre al liquid freezer 240 che mi hai già consigliato) paragonandolo al cryorig? per quanto riguarda quelli ad aria avevo pensato appunto al cryorig come mi è stato consigliato solo che è troppo grande e ho paura mi dia problemi con le ram (Dato che non le ho low profile)
Sotto le 100€ puoi andare con un Corsair da 120mm con ventole in push pull

Sotto le 100€ puoi andare con un Corsair da 120mm con ventole in push pull

Tra l'artic liquid freezer 240 e un enermax liquidmax 2 240 quale consigli?

P.S se ne sai altri migliori consiglia pure dato che non me ne intendo per niente di raffreddamento a liquido

Tra l'artic liquid freezer 240 e un enermax liquidmax 2 240 quale consigli?

P.S se ne sai altri migliori consiglia pure dato che non me ne intendo per niente di raffreddamento a liquido
Per una cifra sotto le 100€ credo che scenderesti a compromessi se vai con un radiatore da 240 mm. Meglio artic liquid freezer 240 oppure soluzione con radiatore da 120mm corsair h80i. Tieni conto che tutti i dissi a liquido sono prodotti da Asetek ma differiscono per linee guida dettate dalla casa proprietaria del marchio es. corsair o nzxt ecc

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro