PROBLEMA Temperature i7-4790k

Pubblicità
Enermax è una buna marca però per quella cifra un aria tipo Thermalright Macho ti darebbe le stesse prestazioni, meno rumore è più durata

Mhh.. Boh vedendo qualche parere online mi sembrava ottimo. Comunque oggi provo e vedere risistemando l'Artic e i voltaggi da BIOS. Poi vi aggiorno

Io ho provato per un po' il fratello maggiore Liqtech 240, ottima qualità e prestazioni però rispetto ad un aria (in quel caso va confrontato ad un aria Top di gamma) dava 3/4 gradi in meno, non di più, ma molto, molto rumore in più

Ok mi stai convincendo a prendere qualora la situazione non cambiasse un aria di qualità. Ce la faccio a prendere un noctua a quella cifra o ripiego sul macho?

Enermax è una buna marca però per quella cifra un aria tipo Thermalright Macho ti darebbe le stesse prestazioni, meno rumore è più durata
Non la sapevo sta cosa,perché a parte che mi piace perchè è Tamarro
3 fluidi do colori diversi. .
È poi è davvero efficiente..
Si, quando ti si allaga il pc senti un bel botto ;-)
A parte le battute ricordo che all'inizio ci sono stati problemi di perdite, forse ora sono risolti, non so...

Non la sapevo sta cosa,perché a parte che mi piace perchè è Tamarro
3 fluidi do colori diversi. .
È poi è davvero efficiente..

Appena uscito molti lamentavano che arrivava con la confezione bagnata l e qualcuno che aveva avuto un po di perdite, ora è passato del tempo, però... boh )-:
Se è dovessi consigliare un AIO ho avuto una buona impressione del Liqtech, però se c'é spazio per un aria continuo a preferire quello

Appena uscito molti lamentavano che arrivava con la confezione bagnata l e qualcuno che aveva avuto un po di perdite, ora è passato del tempo, però... boh )-:
Se è dovessi consigliare un AIO ho avuto una buona impressione del Liqtech, però se c'é spazio per un aria continuo a preferire quello
A me non piace un mattone pesante come i noctua,poi cmq la scheda video e vicina alla dissipatore del processore..è quando in overclock arriva a 70 gradi manda calore sul dissipatore del processore che già deve dissipare in forno..Perché tanto buono sto 4790k ma appena si ha 4.7 Ghz con vcore di solo 1.24 mi arriva a 90 gradi

A me non piace un mattone pesante come i noctua,poi cmq la scheda video e vicina alla dissipatore del processore..è quando in overclock arriva a 70 gradi manda calore sul dissipatore del processore che già deve dissipare in forno..Perché tanto buono sto 4790k ma appena si ha 4.7 Ghz con vcore di solo 1.24 mi arriva a 90 gradi
Non farò overlock quindi non c'è problema... più che altro che dissipatore a liquido andrebbe bene su quella cifra ?

Hai ragione, quando sia gpu che cpu scaldano un AIO é avvantaggiato, in quel caso la resa di un aria dipende molto dal l'areazione del case, bisogna però vedere quanto spesso succede di avere sia gpu che cpu a 70 gradi, forse può capitare in Gaming ma non giocando posso solo ipotizzare

Allora ho notato che se dal bios lascio tutto su auto il vcore sotto stress arriva fino ad 1.238 e le temp arrivano dove avete visto dai precedenti screen. Se invece forzo su 1.150V le temp stanno sulla 70ina di gradi e in gioco a GTAV non salgono sopra i 60/65°.
Il prblema è che rimane fisso a 1.150 e anche in idle non scende. Secondo voi è un buon compromesso forzarlo in questo modo o sarebbe meglio farlo arrivare dove "dice lui in default"?
Anche perchè è la prima volta che faccio undervolt per tenere temperature accettabili. Boh.. poi secondo voi 4.4 in Hyper Threading non da problemi con 1.150?
Grazie ancora per il vostro supporto!

Allora ho notato che se dal bios lascio tutto su auto il vcore sotto stress arriva fino ad 1.238 e le temp arrivano dove avete visto dai precedenti screen. Se invece forzo su 1.150V le temp stanno sulla 70ina di gradi e in gioco a GTAV non salgono sopra i 60/65°.
Il prblema è che rimane fisso a 1.150 e anche in idle non scende. Secondo voi è un buon compromesso forzarlo in questo modo o sarebbe meglio farlo arrivare dove "dice lui in default"?
Anche perchè è la prima volta che faccio undervolt per tenere temperature accettabili. Boh.. poi secondo voi 4.4 in Hyper Threading non da problemi con 1.150?
Grazie ancora per il vostro supporto!
Dovresti usare non il vcore fisso ma offset oppure adaptative. .ma non è facile..de non conosci l overclock..
Scusa il software della mb..non ha delle impostazioni?
Tipo la mia audi ha standard mode,turbo ecc..
Forse basta che cambi profilo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro