PROBLEMA Temperature hotspot altissime 3070 Gigabyte

Pubblicità
Mi sono imbattuto per caso in questo thread, anche perchè ho una gtx 1660super.
chiedo per curiosità... ma si potrebbe usare secondo voi anche questo prodotto? https://www.thermal-grizzly.com/en/kryosheet/s-tg-ks-24-12
29x25mm dovrebbe essere la misura per la 3080.
mi sembra anche più semplice da applicare.
È equivalente ... non è un materiale a cambiamento di fase ma è un pad in grafite. Occhio, stai solo attento che non vada a toccare i condensatori intorno alla gpu perche è elettroconduttivo (quindi va ritagliato della stessa esatta dimensione del core). Nei test performa ugualmente bene e non devi preoccuparti di cambiarlo nel tempo, non si deteriora come la classica pasta.
 
Ultima modifica:
il grizzly è un prodotto eccellente, ma la differenza con le Thermalright Heilos è che.....ora faccio un copia e incolla delle parole di crimescene:
"La cosa interessante però sta nel fatto che si tratta di un materiale a "cambiamento di fase", un materiale che accumula calore e a certe condizioni cambia anche il suo stato.
A temperature sotto i 45 gradi infatti si tratta di un PAD ma sopra i 45 gradi inizia a diventare più un "fluido melmoso" molto simile alla pasta termica
Queste proprietà gli consentono di avere un eccellente conducibilità termica, ché il produttore dichiara di essere 8,5w/mk"
per cui deduco che i pad grizzly ovviamente sono differenti, credo più di un semplice pad termico, nulla di più.
 
Mi pare che il problema siano proprio le gigabyte, se ricordo bene.
Puoi sempre provare a mettere un pad termico Thermalright Heilos per la gpu.
Posso confermare, quando dovevo scegliere che custom prendere per la mia RX la Gigabyte era incredibilmente più bollente delle altre nonostante era una custom eagle 3 ventole mentre ho adesso una dual MSI che regge meglio
 
Onestamente non mi era capitato nessun post a riguardo. Comunque son passati quasi 3 anni dall'aquisto, ormai quel che è fatto è fatto 😂

Comunque vi volevo aggiornare sulla situazione.
Mi era stata suggerita la pasta termica Thermalright TFX ma ho avuto tantissimi problemi nell'applicarla dato che era molto ma molto densa, quasi secca. Sapevo che fosse più densa delle altre ma ho avuto un sacco di difficoltà, per quanto era densa non riuscivo a spalmarla in maniera omogenea perchè come la spalmavo da un lato, veniva portata via da un altro.

Allego una foto per rendere l'idea, sembrava stucco. Ho provato 3 volte a riapplicarla.

L'unica cosa che avevo disponibile era la MX4 che avevo usato quando ho assemblato il pc, e con quella non ho avuto nessun problema.

Come detto nei post precedenti avevo acquistato anche i pad termici, ma quelli che erano già presenti mi sembravano in buone condizioni così ho deciso di provare a lasciare quelli.

Ecco a voi i risultati degli stresstest


Decisamente meglio, io ho utilizzato la MX-4 su PS4, Ryzen 5, Ryzen7, per un vecchio Xeon, un i5, un laptop e ha sempre fatto il suo dovere. La PS4 fat sono mesi che la utilizzo e anche su RDR2 ha smesso di essere un aereoplano...
 
Qui è dove l'ho acquistato la prima volta, (e uno shop consigliato da Linus nel suo video ... sappiate che si trova ad Hong Kong e i costi di spedizione sono altini ... Infatti mi sono beccato una fucilata di 43€ tra spedizione rapida e dogana ... ma è disponibile, tra le opzioni, anche la spedizione normale che impiega 3 settimane circa al costo di 9,90€)


In seguito, dopo aver maturato un po' di esperienza e confrontandomi con una community canadese di appassionati ho scoperto che si può acquistare lo stesso prodotto originale, anche presso alcuni selezionati venditori su Aliexpress (c'è da stare attenti, perché come segnalato da Linus, ci sono molti venditori su ebay e sullo stesso aliexpress che vendono delle versioni contraffatte).

Da qui potete ordinare tranquillamente, si tratta di un venditore affidabile

Buono a sapersi, vorrei provarla pure io
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top