PROBLEMA Temperature hotspot altissime 3070 Gigabyte

Pubblicità

above

Utente Attivo
Messaggi
644
Reazioni
50
Punteggio
52
Buonasera a tutti.
Ieri sera stavo giocando a baldur’s gate 3 e stavo controllando le temperature che si sono rivelate essere molto alte nell’hotspot.

IMG_0896.webp

Premetto che non sono esperto, ma ho letto in giro che le temperature dell’hotspot e della GPU dovrebbero variare di massimo 10-20 gradi, corretto?

La scheda video ha 2 anni e 8 mesi, l’ho comprata nuova e non l’ho mai aperta.

Dovrei sostituire la pasta termica e pad o l’undervolting potrebbe essere sufficiente?
 
Buonasera a tutti.
Ieri sera stavo giocando a baldur’s gate 3 e stavo controllando le temperature che si sono rivelate essere molto alte nell’hotspot.

Visualizza allegato 480954

Premetto che non sono esperto, ma ho letto in giro che le temperature dell’hotspot e della GPU dovrebbero variare di massimo 10-20 gradi, corretto?

La scheda video ha 2 anni e 8 mesi, l’ho comprata nuova e non l’ho mai aperta.

Dovrei sostituire la pasta termica e pad o l’undervolting potrebbe essere sufficiente?
Fai un leggero undervolt con MSI afterburner. La differenza di temperatura dovrebbe essere tra i 10 e i 15 gradi
 
Fai un leggero undervolt con MSI afterburner. La differenza di temperatura dovrebbe essere tra i 10 e i 15 gradi
Ho seguito la guida, abbassando il voltaggio massimo a 900 lo stresstest mi crashava dopo poco. Ho alzato a 925 e questi sono i risultati dopo qualche minuto di stresstest
1723803257479.webp

Ho letto un po' in giro e un sacco di persone ha il mio problema con lo stesso modello di GPU (3070 GIGABYTE OC) e hanno migliorato drasticamente le temperature cambiando la pasta termica e sostituendo i pad termici.

Cosa ne pensi?


EDIT: Ho provato a rigiocare a baldur's gate ma nulla da fare, le temperature sono tornate alte soprattutto nell'hotspot
1723804430831.webp
 
Ultima modifica: