DOMANDA Temperature FX6300 nella norma?

Pubblicità

Cr@zy Horse

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Stavo testando il nuovo assemblaggio, ma le temperature mi sembrano alte... Mi date un parere?
Il processore è alle frequenze e tensioni stock e monta il dissipatore stock AMD (un tornado).
Il test era iniziato da circa 5 minuti, ho interrotto nel dubbio ci fosse qualcosa che non andasse.

Allegati

• FX6300_stock.webp
    FX6300_stock.webp
    96.7 KB · Visualizzazioni: 219
Ultima modifica:
Re: Temperature nella norma?

Non raggiungerai mai quelle temperature... comunque era meglio montare un dissipatore migliore, si trova qualcosa di buono già sui 30 euro.

Le temperature raggiunte con IBT non le raggiungerai in nessun altro utilizzo.

Ho fatto uno screen della versione di HWMonitor...
Potrebbe essere la MoBo (Asrock 990FX Extreme4 bios 1.80 / 2.00 / B2.01)?

Allegati

• HWMonitor.webp
    HWMonitor.webp
    8.2 KB · Visualizzazioni: 98
Ultima modifica:
Ho scaricato sia l'eseguibile che il widget, posto lo screen in idle con il solo Chrome aperto... 49°C / 50°C mi sembrano davvero troppi!
(seconda immagine)

- - - Updated - - -

Ci dev'essere qualcosa che non va... (Prima immagine) Le temperature di CoreTemp durante l'esecuzione di IBT scendono anzichè salire e la CPU mi pare vada in throttling... La ventola va a manetta durante l'esecuzione di IBT. In HMon le temperature mi sembrano più realistiche.
Devo smontare e rimontare il dissipatore?

Allegati

• FX6300_stock_coretemp.webp
    FX6300_stock_coretemp.webp
    59.5 KB · Visualizzazioni: 211
  • FX6300_stock_IBT.webp
    FX6300_stock_IBT.webp
    140 KB · Visualizzazioni: 119
sotto ibt sono normali col dissi stock ;)

- - - Updated - - -

no aspetta non ho capito, ma i 50 sono sotto ibt?

Allora, i 50° di CoreTemp sono sul desktop senza IBT (2a foto, che però ho fatto per prima), poi quando ho fatto partire IBT le teperature di CoreTemp sono scese anzichè salire, allora ho aperto HWMon e mi dava 67°C su CPUTIN dopo qualche minuto (1a foto), così ho interrotto IBT...

- - - Updated - - -

Non ho ancora capito quanto e quali siano affidabili le temperature rilevate... :muro:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro