DOMANDA Temperature FX6300 nella norma?

Pubblicità
@vxvendetta fatto ieri sera... Tra l'altro oggi mi è arrivato lo Zalman, quindi nel fine settimana lo monto. Dai un occhio alla schermata di IBT? Mi pare molto basso come GFlops...

FX6300_stock_IBT_1.webp

@VlogMine il BIOS è aggiornato, ma anche con la versione precedente, stessa solfa, credo le temperature siano giuste.

@vxvendetta fatto ieri sera... Tra l'altro oggi mi è arrivato lo Zalman, quindi nel fine settimana lo monto. Dai un occhio alla schermata di IBT? Mi pare molto basso come GFlops...

Visualizza allegato 43539

@VlogMine il BIOS è aggiornato, ma anche con la versione precedente, stessa solfa, credo le temperature siano giuste.
penso che dovresti fare affidamento al programma della mobo per monitorare le temps in quanto core temp non è aggiornato e probabilmente non supporta i vishera correttamente :sisi: per quanto riguarda i gflops rivolgiti a qualcuno più esperto di me perché non vorrei dire fesserie..

@vxvendetta ho appena finito di montare lo Zalman CNPS9500 e fatto un test all'interno del BIOS, dopo oltre 20 minuti la temperatura era stabile sui 45°C (contro i 60°C del dissipatore AMD, che ora posso ufficialmente definire un cesso! :shutup: ). Senza considerare che ora le mie orecchie ringraziano! La differenza di rumore è impressionante. Ora faccio un test con IBT, nel frattempo ti posto una foto dell'interno del case...

FX6300_Case.webp

- - - Updated - - -

Stress test con IBT... C'è una bella differenza con il dissipatore AMD! -17°C :shocked:

FX6300_IBT_Zalman_default.webp

Ultima modifica:
@vxvendetta ho appena finito di montare lo Zalman CNPS9500 e fatto un test all'interno del BIOS, dopo oltre 20 minuti la temperatura era stabile sui 45°C (contro i 60°C del dissipatore AMD, che ora posso ufficialmente definire un cesso! :shutup: ). Senza considerare che ora le mie orecchie ringraziano! La differenza di rumore è impressionante. Ora faccio un test con IBT, nel frattempo ti posto una foto dell'interno del case...

Visualizza allegato 43639

- - - Updated - - -

Stress test con IBT... C'è una bella differenza con il dissipatore AMD! -17°C :shocked:

Visualizza allegato 43644

Bene dovremmo benedire i dissi aftermarket a quanto pare :asd: .Comunque sistema i cavi all'interno del case passandoli da dietro in modo da avere un buon ricircolo d'aria e un pc più ordinato :) @VlogMine utilizzando l'ibt non riesco a farlo su maximum :sisi: mi segna la mem piena che disdetta :lol:

Ultima modifica:
Purtroppo quei cavi che passano davanti sono obbligato a lasciarli la... Sono troppo corti ed in più sul lato del case dietro la MoBo non ci passano... Dovrò prendere le prolunghe ma mi ci vogliono altri 30€! :pazzo:

purtroppo ibt si è piantato al sesto run ma ho fatto comunque lo screen :D

eccolo quà:

Cattura.webp

per non far schizzare il vcore a 1.504 ho impostato l'llc su very high anzichè extreme :sisi:

@Cr@zy Horse pazienza :lol: i pc gaming sono mangiasoldi purtroppo

Ultima modifica:
@vxvendetta Se hai problema che IBT non ti fa in MAXIMUM perchè ti segna meno ram è normale ! capita ha tutti, per risolvere basta che chiudi il programma e lo riapri oppure appena metti su maximum e ti risulta meno ram disponibile, cambia modalità , metti per esempio high o altro e ritorna in maximum ;) vedrai che risolvi!

- - - Updated - - -

Per il resto OTTIME TEMPERATURE e sopratutto OTTIMO dissipatore :ok:

@vxvendetta Se hai problema che IBT non ti fa in MAXIMUM perchè ti segna meno ram è normale ! capita ha tutti, per risolvere basta che chiudi il programma e lo riapri oppure appena metti su maximum e ti risulta meno ram disponibile, cambia modalità , metti per esempio high o altro e ritorna in maximum ;) vedrai che risolvi!

- - - Updated - - -

Per il resto OTTIME TEMPERATURE e sopratutto OTTIMO dissipatore :ok:

purtroppo l'ho fatto e senza ottenere risultati :asd:

Ultima modifica:

Visualizza allegato 43639

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 43644
:lol: niente male :asd:

Anche se il mio LTX 120 è custom :asd: ho cambiato l'orribile vaschetta combo, appena mi arriva il top monto una vpp655 e adesso sto alla ricerca di un rad triventola... penso che siamo un po' ot :lol:

Anche se il mio LTX 120 è custom :asd: ho cambiato l'orribile vaschetta combo, appena mi arriva il top monto una vpp655 e adesso sto alla ricerca di un rad triventola... penso che siamo un po' ot :lol:

QUOTO PER OT ! ma sopratutto GRANDE che hai sostituito quella vaschetta+pompa che è davvero inguardabile !

FINE OT

Pubblicità
Pubblicità
Indietro