PROBLEMA Temperature elevate 7800X3D Arctic Liquid Freezer III 360

Pubblicità
Non sono d'accordo. Se un sistema è stabile, OCCT deve essere stabile.
Parere personale, ovviamente.
occt ha dato in passa5to problemi ad un sacco di utenti non è un test di cui mi fido

Un PC ci devi giocare prima di tutto e utilizzarlo per vedere se è stabile.

Uno spegnimento può essere causato aver da cause esterne ( uno sbalzo transitorio sulla rete elettrica)
 
Ultima modifica:
ma che li fai a fare sti test il pc si spegne quando lo usi?

OCCT è un testy che può dare problemi a molti sistemi usa il pc e non fare test inutili

uno spegnimento è quasi sempre colpa dell'alimentatore
A lui non si è spento Emiliano, si è riavviato, sono 2 problematiche ben diverse. In questo caso o c'è una qualche sorta di instabilità oppure come hai detto tu, è OCCT che ha mandato in crash il sistema causandone il riavvio.

@paologa per ora utilizza il pc normalmente, giocaci. Se il pc ti va bene lascia tutto com'è, altrimenti fai sapere se ti crasha durante un game
 
A lui non si è spento Emiliano, si è riavviato, sono 2 problematiche ben diverse. In questo caso o c'è una qualche sorta di instabilità oppure come hai detto tu, è OCCT che ha mandato in crash il sistema causandone il riavvio.

@paologa per ora utilizza il pc normalmente, giocaci. Se il pc ti va bene lascia tutto com'è, altrimenti fai sapere se ti crasha durante un game
anche il riavvio può essere causato da uno sbalzo di corrente esterno transitorio, se non ci sono errori nel log significa che qualcosa ha interrotto l'alimentazione

comunque OCCT ha dato problemi pure a me in passato sia su sistemi intel che AMD oltre come già detto ad un sacco di altre persone è un test che io reputo poco affidabile come furmark
 
anche il riavvio può essere causato da uno sbalzo di corrente esterno transitorio, se non ci sono errori nel log significa che qualcosa ha interrotto l'alimentazione

comunque OCCT ha dato problemi pure a me in passato sia su sistemi intel che AMD oltre come già detto ad un sacco di altre persone è un test che io reputo poco affidabile come furmark
Potrebbe... l'unica controprova è verificare se questo pc ha instabilità anche durante il gaming

Ma ci sarà un sacco di altre persone alle quali OCCT non ha dato problemi, no?
Boh io OCCT l'ho usato solo una volta tanti anni fa... uso cinebench per testare le cpu
 
Potrebbe... l'unica controprova è verificare se questo pc ha instabilità anche durante il gaming


Boh io OCCT l'ho usato solo una volta tanti anni fa... uso cinebench per testare le cpu
infatti si usa cinebench
ma infatti il pc lo devi usare sul campo con diversi giochi i test lasciano il tempo che trovano alla fin fine
 
Ma ci sarà un sacco di altre persone alle quali OCCT non ha dato problemi, no?
Certo ma il fatto che ad un sacco di utenti ne abbia dati lo reputa un test poco affidabile

Un test per essere considerato affidabile deve andare bene in ogni situazione e nella stra grande maggioranza dei casi

Anche furmark è utilizzato da molti ancora e fondeva addirittura le GPU
 
infatti si usa cinebench
ma infatti il pc lo devi usare sul campo con diversi giochi i test lasciano il tempo che trovano alla fin fine
Concordo anche perchè capita di continuo, per esempio in fase di overclock e undervolt, che trovi una quadra stabile con cinebench, poi puntualmente fai cosette di poco conto sul desktop o ti metti a giocare e crasha il pc. Test come cinebench ti danno un'idea iniziale, ma poi la stabilità vera la si verifica con l'utilizzo quotidiano
 
Boh io OCCT l'ho usato solo una volta tanti anni fa... uso cinebench per testare le cpu
Anche io, OCCT l'ho usato un paio di volte e poi sono andato su Cinebench. In ogni caso, al momento non ho mai avuto problemi con entrambi. Magari sono solo fortunato 😁
 
ma che li fai a fare sti test il pc si spegne quando lo usi?

OCCT è un testy che può dare problemi a molti sistemi usa il pc e non fare test inutili

uno spegnimento è quasi sempre colpa dell'alimentatore
Quando lo uso ci sono dei random reboots, ecco perchè sto cercando di capire a cosa sia dovuto. Escludo la questione alimentatore perchè me lo sono fatto sostituire proprio pensando fosse dovuto a quello il problema, in più sono munito di UPS APC modello BGM2200-GR.
Non sono d'accordo. Se un sistema è stabile, OCCT deve essere stabile.
Parere personale, ovviamente.
Comunque disabilitando EXPO dal BIOS il test di stabilità con OCCT va a buon fine. Non capisco come sia possibile visto che le RAM sono pienamente compatibili con la mia MB.

Qualche consiglio?
 
Anche io, OCCT l'ho usato un paio di volte e poi sono andato su Cinebench. In ogni caso, al momento non ho mai avuto problemi con entrambi. Magari sono solo fortunato 😁
i test alla fine lasciano il tempo che trovano un pc deve andare bene quando ci giochi e per lo scopo epe cui lo hai utilizzato

Fare continuamente test potrebbe essere anche deleterio si fa un cinebecnh per la CPU un 3d mark per il video e poi il resto si giocare ad un mucchio di giochi diversi

Un riavvio potrebbe essere causato da un sacco di cose poi non è sempre sinonimo di instabilità persino una presa messa male una ciabatta o un calo temporaneo di tensione potrebbe causare un riavvio
 
Quando lo uso ci sono dei random reboots, ecco perchè sto cercando di capire a cosa sia dovuto.

Comunque disabilitando EXPO dal BIOS il test di stabilità con OCCT va a buon fine. Non capisco come sia possibile visto che le RAM sono pienamente compatibili con la mia MB.

Qualche consiglio?
Che ram hai di preciso? i timing non solo le freq

Alcune schede madri usano profili troppo "spinti" quando si mette il profilo expo 1 sui timing secondari

Per la massima stabilità va messo l'expo 2 se è disponibile

L'EXPO 1 utilkizza timing primari e lascia decidere alla scheda madre i secondari
Mentre L'EXPO 2 utilizza i timing caricati dai profili del produttore delle RAM

Se la scheda utilizza timing secondari troppo "spinti" potrebbe crearsi un instabilità in qualche caso ma io più di preoccuparmi di OCCT testeri il pc in quello che mi interessa
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top