PROBLEMA Temperature di giunzione GPU

Pubblicità

dnd89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ho di recente acquistato una rx 6500xt a 140 euro su wharehouse,ma su alcuni giochi tipo skyrim o minecraft rtx la temperatura di giunzione è arrivata a 107 gradi, la gpu al massimo a 75... dite che ho danneggiato la scheda? a cosa potrebbe essere dovuto il problema? ( ho ancora 5 giorni per fare il rimborso)

Ho di recente acquistato una rx 6500xt a 140 euro su wharehouse,ma su alcuni giochi tipo skyrim o minecraft rtx la temperatura di giunzione è arrivata a 107 gradi, la gpu al massimo a 75... dite che ho danneggiato la scheda? a cosa potrebbe essere dovuto il problema? ( ho ancora 5 giorni per fare il rimborso)
Farei il rimborso a prescindere vista la scheda...

Farei il rimborso a prescindere vista la scheda...
quoto la temperatura di giunzione è più alta della temperatura della GPU 100 gradi comunque è tanto

La 6500Xt non è una shceda da prendere comunque pessima scheda sotto molti punti di vista

Fai il rimborso e poi dicci che PC hai.
A seconda della tua configurazione la 6500XT potrebbe essere più lenta di una vecchia 1650 Super

A seconda della tua configurazione la 6500XT potrebbe essere più lenta di una vecchia 1650 Super
ho un 3000g,b450m ds3h,q300l,mve500w; è un vecchio muletto che uso per giocare a giochi leggeri o per guardare film(per i video ecc. uso un secondo monitor perchè la gpu fa fatica non avendo dei decoder video... comunque mi andrebbe bene anche una 1050 dato che il pc fa bottleneck...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ho fatto under volting ma su skyrim ecc. raggiunge gli 85 gradi, dovrebbe essere normale...(stesso problema delle 5700) e arriva a 85 solo su giochi con grafica a ultra/alto, la gpu invece 55 al massimo
--- i due messaggi sono stati uniti ---
secondo te ho danneggiato la scheda?

Ultima modifica:
85/90° sulla junction sono normalissimi.
Se mi parli di 107° invece sono un pochino tanti. ma non hai danneggiato nulla.
Solo una 6500XT con una B450 è proprio una scelta sbagliata: con PCIE 3.0 e solo 4 linee, la scheda va pianissimo. Dovevi prendere altro.

Solo una 6500XT con una B450 è proprio una scelta sbagliata: con PCIE 3.0 e solo 4 linee, la scheda va pianissimo. Dovevi prende
Solo una 6500XT con una B450 è proprio una scelta sbagliata: con PCIE 3.0 e solo 4 linee, la scheda va pianissimo. Dovevi prendere altro.
infatti credo che userò la mia vecchia 970 e mi farò rimborsare la 6500, tanto la differenza non è tantissima

Pubblicità
Pubblicità
Indietro