PROBLEMA Temperature CPU troppo alte con AIO

Pubblicità

AlexSplatter

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
Ciao a tutti, ho da due settimane montato un AIO, il nepton 140 xl per raffreddare il mio i5 2400 3,1 ghz cercando di abbassare di parecchio la temperatura di quest'ultimo. Dopo un po' di test decido di provare a controllare le temperature del processore usando HwInfo subito dopo una partita online in Bf3 e la temperatura si aggira intorno ai 60 gradi, con processore senza alcun overclock. Mi aspettavo di rimanere al di sotto dei 45 viste le recensioni online, quindi mi domando: queste temperature sono normali, ho sbagliato qualcosa nel montaggio o il dissipatore è difettoso? Spero possiate aiutarmi, tra poco scade il tempo per poter chiedere il rimborso al sito dove l'ho acquistato.

- - - Updated - - -

Nessuno sa aiutarmi? Se necessario posso linkare la foto del pc e del modo in cui ho montato l'AIO..

Ciao,

le temperature non sono male, non sono nè alte nè basse ma direi nella norma; sì, se puoi posta una foto, così vediamo come hai montato le varie ventole ed il dissipatore stesso.

60 gradi in gioco sono tanti eccome, considerando il processore.

Secondo me non hai montato bene il waterblock

60 gradi in gioco sono tanti eccome, considerando il processore.

Secondo me non hai montato bene il waterblock

Ecco le foto, spero si capisca abbastanza bene seno riscatto con la reflex: 10262174_1490069924562148_6693394754745210545_n.webp10300041_1490069927895481_5355096856497774819_n.webp

- - - Updated - - -

Ecco le foto, spero si capisca abbastanza bene seno riscatto con la reflex: 10262174_1490069924562148_6693394754745210545_n.webp10300041_1490069927895481_5355096856497774819_n.webp

Vorrei inoltre farvi notare alcuni particolari che potrebbero essere la causa di questo difetto:
Siccome le viti in dotazioni hanno la parte superiore molto grande, non riesco a posizionare correttamente il pannello laterale del case, quindi sono costretto ogni volta a toglierle per poi rimetterle dopo aver infilato il pannello. Facendo così, però, non risultano fissate ma solo appoggiate.
Inoltre, anche se credo sia normale, ogni volta che accendo il computer sento per 5 secondi circa un rumore delle ventole molto forte, che poi arriva alla norma. Avviene subito dopo aver premuto il tasto d'accensione.

Hai messo le ventole dal verso giusto sì? :asd:

Controlla con hwmonitor a quanto gira la pompa

Ti posto lo screen per evitare di riportarti il dato sbagliato: screen.webp

Per quanto riguarda le ventole appena ho occasione controllo, e posto magari una foto anche di quello.

Nel bios ho modificato qualcosa, ho impostato la velocità delle ventole su silent ma già prima le temperature erano così alte . A cpu_fan vanno solo i 4 pin della pompa

- - - Updated - - -

Nel bios ho modificato qualcosa, ho impostato la velocità delle ventole su silent ma già prima le temperature erano così alte . A cpu_fan vanno solo i 4 pin della pompa

È comunque possibile che ho montato male le 2 ventole, siccome non riuscivo ad avvitarne una al case.

Dico, il verso delle ventole è giusto? Non è che le hai messe entrambe in push sul rad? :asd:

Comunque il fatto è che 1,28V sul processore mi sembravano un po' tantini... anche 1.05 in idle non sono proprio bassi

Dico, il verso delle ventole è giusto? Non è che le hai messe entrambe in push sul rad? :asd:

Comunque il fatto è che 1,28V sul processore mi sembravano un po' tantini... anche 1.05 in idle non sono proprio bassi

In quel momento il computer non era in idle, stavo lavorando ad alcuni vfx con after effects. Ti serve lo screen in idle? Non riesco a capire se ho posizionato bene le ventole, ho trovato l'immagine su internet di un nepton 140xl montato e ha la ventola interna girata rispetto alla mia..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro