Temperature cpu i7 4770k un pò alte..

Pubblicità
qua parliamo di dissipatori seri.
Forse non mi sono spiegato bene.. QUI c'è la gallery della mia scheda madre.. io ho due banchi da 8gb vengerance pro, posizionate ovviamente negli slot gialli, dite che se optassi per lo Zalman CNPS12X impatterebbe contro le ram? Qualora fosse così un'alternativa che abbia l'affidabilità di questo dissipatore, non sia più alto di 159mm e non impatti con le ram?

IN alternativa qualora proprio nn ci entrasse il fratellino Zalman CNPS 9900 come lo vedete?

Ultima modifica:
Scegli o il noctua nh l12 o il thermalright axp 200 ci stanno tutti e due per esserne sicuro vedi dei video
Ma questo non è un low profile?? Cosa si intende per low profile?
Quindi lo Zalman CNPS 9900 non me lo consiglierest? Ho letto solo che è leggermente rumoroso, ma fa molto bene il suo lavoro..
Tra i due tu quale metteresti?

Andrei di noctua,se ti riferisci alle ram a basso profilo cioè basse allora si

No low profile è anche il dissipatore noctua

Lo zelman mi ispira un pò più di fiducia.. Sarà perchè è più massiccio, non saprei, anche la parte dissipatrice è più grande nello zelman rispetto al noctua.. Qualcuno che l'ha provati o che li possiede?

Non sono interessato tanto alla silenziosità esagerata, quanto più alle prestazioni ed un buon rapporto di silenziosità/prestazioni, con particolare attenzione verso la seconda.

Ultima modifica:
Stai tranquillo che nel case ci sta vedi qualche video così valuti per me e molto meglio del tuo ha due ventole una da 120 e l'altra da 90

Stai tranquillo che nel case ci sta vedi qualche video così valuti per me e molto meglio del tuo ha due ventole una da 120 e l'altra da 90
Il mio problema qui non è il case perchè dai calcoli che ho fatto entrambi ci vanno.. Il problema è: a livello di prestazioni tra i due quale dissipa meglio?

Direi il noctua per il fatto della doppia ventola che aiuta molto

Giusto un'ultima cosa prima di ordinarlo, ho notato che la mia scheda madre asus H87 PRO dietro ha una sorta di piastrina in metallo pare.. se questo dissipatore si monta anche con una piastra, posso mettercela sopra? o magari è incompatibile?

Giusto un'ultima cosa prima di ordinarlo, ho notato che la mia scheda madre asus H87 PRO dietro ha una sorta di piastrina in metallo pare.. se questo dissipatore si monta anche con una piastra, posso mettercela sopra? o magari è incompatibile?
devi lasciare tutto così com'è e montare il dissi.

non crea problemi e quindi lo devi lasciare cosi ma poi ci sono le istruzioni che ti dicono quali operazioni fare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro