Temperature cpu i7 4770k un pò alte..

Pubblicità
le piastre che dici esistono ma sono strettamente legate al dissi. non ne ho mai viste di "universali" anche perchè il dissi deve essere predisposto all'ancoraggio alla piastra. esempio il mio A70 ha una piastra dietro con le viti che entrano nei 4 buchi della mobo e poi il dissi ha un'altra piastra che, avvitata alle viti che spuntato, stringe la base del dissi al processore. dal sito del prodotto vedo che l'ancoraggio ad una piattaforma intel ce l'ha solo con i "punzoni".

Il dissipatore che ho ( non montato ma che vorrei utilizzare, quello col piedino rotto ) è questo:
foto 1.webpfoto 2.webp
Non ricordo neanche il nome.. ne se esistono piastre per questo modello..

Si si lo so, quello che non so è come trovare i piedini di ricambio, o un metodo alternativo per poterlo utilizzare ugualmente, senza comprarne ancora un altro..

questi sono predisposti solo con aggancio comunque se vai sul sito della cooler master trovi cio che ti serve in vendita e se gli contatti ti possono dire se e possibile o meno

questi sono predisposti solo con aggancio comunque se vai sul sito della cooler master trovi cio che ti serve in vendita e se gli contatti ti possono dire se e possibile o meno

Purtroppo anche facendo un render di un video di mezz'orerra il processore mi salta a 80° ho avuto paura ed ho bloccato immediatamente il render.. PER COMPRARE UN SUPER DISSIPATORE? che stia ben saldo e raffreddi da paura?

Purtroppo anche facendo un render di un video di mezz'orerra il processore mi salta a 80° ho avuto paura ed ho bloccato immediatamente il render.. PER COMPRARE UN SUPER DISSIPATORE? che stia ben saldo e raffreddi da paura?

se non overcloki un hyper 212 se lo fai un 412 prendi della pasta termica se non lo hai come la artic cooling mx 4

se non overcloki un hyper 212 se lo fai un 412 prendi della pasta termica se non lo hai come la artic cooling mx 4
MI consigli di provare qualcosa a liquido?? Mi sono scocciato di vedere queste temperature.. Non voglio Overcloccare, ma a costo di spendere di più voglio un prodotto da over clock.. E sopratutto senza il rischio che si stacchi.. con la piastra e le viti.. Quello da te citato.. com'è? Voglio POTERMELO DIMENTICAREEEEEE!!!

Si lo è allora vai di 412 spendi poco e hai una buona efficienza consigliarti qualcosa di più costoso e più grande non sarebbe un investimento giusto secondo me

MI consigli di provare qualcosa a liquido?? Mi sono scocciato di vedere queste temperature.. Non voglio Overcloccare, ma a costo di spendere di più voglio un prodotto da over clock.. E sopratutto senza il rischio che si stacchi.. con la piastra e le viti.. Quello da te citato.. com'è? Voglio POTERMELO DIMENTICAREEEEEE!!!
è roba seria... :asd: 412s

Quindi dite che con questo non avrò più alcun tipo di problema?? Rispetto all' tx3 evo che ho al momento montato la differenza è notevole?

E questo?? Cooler Master Hyper 612S?? Come lo vedete? Ma la S finale ta a significare qualcosa??
Oppure se andassi sul 412 esiste solo il modello slim? Sono tutti con la piastra?
Mi postate un'immagine del modello? Ovviamente è compatibile con il soket 1150?

Ultima modifica:
Quindi dite che con questo non avrò più alcun tipo di problema?? Rispetto all' tx3 evo che ho al momento montato la differenza è notevole?
be intanto la differenza principale è che ti funziona :asd: se questi piedini non tengono direi che qualcosa bisogna fare. mettendo bene la pasta termica non avrai problemi di sorta.(sempre che non ci sia altro ancora sconosciuto)

- - - Updated - - -

S sta per slim se non erro
si vabbè.. la ventola meno ingombrante. prendi quello che trovi.
http://www.coolermaster.com/product/Detail/cooling/hyper-series/hyper-412-slim.html

http://www.coolermaster.com/product/Detail/cooling/hyper-series/hyper-412-pwm.html
@otto9due che ram hai?

E questo?? Cooler Master Hyper 612S?? Come lo vedete? Ma la S finale ta a significare qualcosa??

Ciao,
Allora anche io come te ho un TX3 EVO, e sinceramente non ho di che lamentarmi... Dovrebbe mantenere le temperature molto più basse rispetto a quelle da te registrate, pur quanto il tuo procio di natura scaldi. Ti basti pensare che il mio attuale ma vecchio procio lo tengo overcloccato a 3.6 Ghz (900 mhz di OC in pratica) con 1.26 di Vcore e non ho problemi di riscaldamento.
Quindi l'unica cosa che mi viene da pensare è che o tu l'hai montato male oppure è in qualche maniera difettoso e lo mandi in garanzia.
Posso darti ragione sulla storia dei piedini, anche io ho avuto problemi a fissarli tutti e 4, ma una volta inseriti correttamente il processore sta ben saldo e non lo smuovi neanche se lo picchi ben benino.

Cmq se vuoi cambiare dissi per poterti aiutare sarebbe bello sapere la tua configurazione, completa nel tuo profilo le "Specifiche del sistema" che così ci rendi la vita facile :)

16gb vengeance pro..
Ma in realtà ultimamente sembrava si fosse sistemato tutto, il dissi andava ( e oltre ai render ) va bene.. ma per i render.. non ce la fa.. scalda troppo.. e non mi va di rischiare.. Preferisco un dissipatore con piastra, così da poterlo avvitare e sono più tranquillo :D
quindi http://www.coolermaster.com/product/...-412-slim.html va bene? Ha la piastra? Posso montarlo senza smontare tutto vero, dalla parte posteriore del case?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro