• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Temperature CPU i7 2600k con H80

Pubblicità

Kamma

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao! Come da titolo mi chiedevo se le temperature rilevate sono troppo alte.
Il case è un cooler master HAF X, con la ventola anteriore e quella sul lato montate come in-take, le due superiori come exhaust e quella sul retro è sostituita dalle ventole del H80 (anch'esse buttano fuori aria).
AI Suite II mostra:
35° temperatura della mobo
40° CPU Socket
48° CPU (controllata con RealTemp)
con solo chrome aperto (praticamente idle). la temperatura della stanza credo sia sui 26-28°.
Le ventole sono impostate su 600 RPM e l'H80 sul setting medio - oltre il rumore è fastidioso.

Con un utilizzo della cpu intorno al 20-30% (ad esempio giocando a d3 o a shogun2) la temperatura della cpu sale fino a circa 65°.. anche se un paio di mesi fa giocando a sc2 e usando skype era arrivata fino a 80-85° facendomi prendere un bello spavento.

sono temperature normali? temo di non aver montato bene il dissipatore, in particolare non è che abbia molta esperienza e dimestichezza con la pasta termica.
Grazie mille :)

Il processore è occato parecchio? Le temperature per quel dissipatore non sono comunque normali... Sicuro di aver montato bene il supporto e di aver applicato la pasta termica uniformemente?

No, il processore non è occato - eccetto per il turbo, ma quello è automatico.
Le ventole ora le ho connesse a un controllo hardware, è meglio attaccarle alla mobo e usare un software? Me ne consiglieresti uno grazie :)

- - - Updated - - -

update: ho staccato l'H80 dalla cpu, rimosso completamente la pasta termica, poi ne ho rimessa in quantità "media" rimontato tutto e la temperatura era uguale a prima. Allora ho rismontato e ne ho levata un po, lasciandone poca (si intravedeva la placca di metallo della cpu al di sotto), ho riacceso il pc e mi dava errore "cpu over temperature". Rismontato. Messo più pasta e sono di nuovo nelle condizioni di prima, 48° idle... Mi sta venendo voglia di montare il dissipatore che viene con la cpu e amen. :\

sto facendo qualcosa di sbagliato? o c'è un qualche problema con il dissipatore, e in questo caso come faccio ad esserne sicuro?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro