Temperature CPU i7 2600k con H80

• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Kamma

Utente Attivo
14
0
Ciao! Come da titolo mi chiedevo se le temperature rilevate sono troppo alte.
Il case è un cooler master HAF X, con la ventola anteriore e quella sul lato montate come in-take, le due superiori come exhaust e quella sul retro è sostituita dalle ventole del H80 (anch'esse buttano fuori aria).
AI Suite II mostra:
35° temperatura della mobo
40° CPU Socket
48° CPU (controllata con RealTemp)
con solo chrome aperto (praticamente idle). la temperatura della stanza credo sia sui 26-28°.
Le ventole sono impostate su 600 RPM e l'H80 sul setting medio - oltre il rumore è fastidioso.

Con un utilizzo della cpu intorno al 20-30% (ad esempio giocando a d3 o a shogun2) la temperatura della cpu sale fino a circa 65°.. anche se un paio di mesi fa giocando a sc2 e usando skype era arrivata fino a 80-85° facendomi prendere un bello spavento.

sono temperature normali? temo di non aver montato bene il dissipatore, in particolare non è che abbia molta esperienza e dimestichezza con la pasta termica.
Grazie mille :)

KenBlock

Utente Èlite
1,547
170
CPU
Intel core i5 3570 3.4 ghz
Scheda Madre
Asus p8h77-V
HDD
Western Digital caviar blue 1 TB
RAM
Corsair vengeance 8gb 1600 mhz
GPU
Evga gtx 760 superclocked edition
Audio
Quello della scheda madre XD
Monitor
Samsung s24b350h
PSU
Antec HCG 620m
Case
Aerocool Mechatron black edition
OS
Windows 7 professional 64bit
Il processore è occato parecchio? Le temperature per quel dissipatore non sono comunque normali... Sicuro di aver montato bene il supporto e di aver applicato la pasta termica uniformemente?

Hotless

Utente Attivo
877
121
Perché non colleghi le ventole alla mobo? Così eviti le spiacevoli sorprese...

Kamma

Utente Attivo
14
0
No, il processore non è occato - eccetto per il turbo, ma quello è automatico.
Le ventole ora le ho connesse a un controllo hardware, è meglio attaccarle alla mobo e usare un software? Me ne consiglieresti uno grazie :)

- - - Updated - - -

update: ho staccato l'H80 dalla cpu, rimosso completamente la pasta termica, poi ne ho rimessa in quantità "media" rimontato tutto e la temperatura era uguale a prima. Allora ho rismontato e ne ho levata un po, lasciandone poca (si intravedeva la placca di metallo della cpu al di sotto), ho riacceso il pc e mi dava errore "cpu over temperature". Rismontato. Messo più pasta e sono di nuovo nelle condizioni di prima, 48° idle... Mi sta venendo voglia di montare il dissipatore che viene con la cpu e amen. :\

sto facendo qualcosa di sbagliato? o c'è un qualche problema con il dissipatore, e in questo caso come faccio ad esserne sicuro?

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: E3 2021, chi ti è piaciuto di più?

• Ubisoft

Voti: 14 15.9%
  • Gearbox

Voti: 1 1.1%
  • Xbox & Bethesda

Voti: 63 71.6%
  • Square Enix

Voti: 3 3.4%
  • Capcom