PROBLEMA Temperature Cpu Al Limite

Pubblicità

mulogi

Nuovo Utente
Messaggi
135
Reazioni
4
Punteggio
36
Salve, è praticamente da sempre che il mio i7 860 da problemi di temperature. Mi ricordo che quest estate il computer saliva a temperature estreme, veramente estreme: sarà sicuramente stata la temperatura dell'ambiente e il fatto che avevo solo una ventola all'interno del pc. Aggiungendone una, le temperature sono calate... Sono andato avanti giocando a titoli pesanti su una media di 100 gradi e oltre con il 100 percento di CPU usage. Quindi ho ben pensato di dare un occhiata: il dissipatore (stock) era pieno di polvere e la pasta termica seccata completamente. Pulito il dissi e cambiato la pasta termica (classico chicco al centro) mi ritrovo con la temperatura diminuita di qualche grado, male. 45 idle, 95 full load, AIUTO! Quale potrebbe essere il problema? Ho paura che da un giorno all'altro possa saltare in aria tutto, vi prego:inchino:
 
Cambia dissipatore, perchè la serie di processori che hai tu se, non ricordo male, è la serie che scalda di più.
Dimmi un budget per un nuovi dissipatore e la tipologia (ad aria a liquido...) e cerco di trovartene uno decente.
 
Cambia dissipatore, perchè la serie di processori che hai tu se, non ricordo male, è la serie che scalda di più.
Dimmi un budget per un nuovi dissipatore e la tipologia (ad aria a liquido...) e cerco di trovartene uno decente.
Vorrei spendere il meno possibile... Volevo inoltre dirvi che il mio case è relativamente piccolo, se trovo il modello ve lo linko, grazie della risposta!
 
Se non overclocchi tramite BCLK, allora Hyper 212 EVO a 34 euro

https://www.amazon.it/Cooler-Master-212EVO-Ventola-processori/dp/B0068OI7T8

91UNx7QSvpL._SL1500_.jpg
 
Ultima modifica:
quindi dite che l'unico modo è cambiare dissi?

E poi non so se entrerebbe nel case..
 
Ultima modifica:
Yes. I dissipatori stock fan pena come dissipazione e rumorosita'. A mio avviso non andrebbero mai usati in nessun caso
 
Ti sbagli, i dissipatori stock vanno benissimo per le nuove CPU (non è il caso del suo i7 860) con processo produttivo FinFET a 14nm.
Questo comporta minori consumi e quindi minor produzione di calore, tanto che il dissipatore stock riesce a tenerli a bada.
 
Il Freezer i32 offre il miglior rapporto qualità/prezzo. Dissipa più calore e genera meno rumore (0 dB in idle). Se ci sta nel case vai a colpo sicuro.
Altrimenti valuta qualche Scythe o Cryorig.
Non puoi fare overclock con la tua CPU.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top