DOMANDA temperature con nuovo dissipatore

• Autore discussione Autore discussione nyc2
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Per il gaming "sfrenato" io consiglio sempre dissi a liquido.
Facile da installare e mantiene la cpu sui 40/50°.
61SZHpznJNL._SL1000_.jpg
Dicono tanto degli AMD ma anche questi i5 e i7 sono dei fornetti.

Per il gaming "sfrenato" io consiglio sempre dissi a liquido.
Facile da installare e mantiene la cpu sui 40/50°.
61SZHpznJNL._SL1000_.jpg
Dicono tanto degli AMD ma anche questi i5 e i7 sono dei fornetti.

bello... che modello è?? chissà quanto costa! :retard:

il pc di mio figlio era molto più di un fornetto... adesso col nuovo dissi e con la ventola che comprerò spero di avere abbassato abbastanza la temperatura x resistere alle sue sessioni di gaming estremo!

bello... che modello è?? chissà quanto costa! :retard:

il pc di mio figlio era molto più di un fornetto... adesso col nuovo dissi e con la ventola che comprerò spero di avere abbassato abbastanza la temperatura x resistere alle sue sessioni di gaming estremo!

Lo trovi a 60€ se non sui 54/55€.

Conta che questi dissi sono una garanzia e non sventolano aria calda dentro il case.
Il dissipatore standard ad aria ha i suoi limiti. Personalmente immagino che il tuo i5 se la dovrà vedere con giochi "balordi" per qualche ora al giorno. Con questo tipo di dissipatore a fluido sai che gli allungherai la vita non di poco.

ti consiglio questo Cooler Master M. WaKü Seidon V CPU Cooler lo trovi a 50€ su Ama*on

Ti condivido un esperienza di un utente: "Certo io l'ho montato su un fx8350 ed ho attivato il boost a 4.3ghz ed ho delle temperature "glaciali" mai sopra ai 15C° in idle e circa 30-35 in full load! Ottimo dissipatore."

Ultima modifica:
il pc in questione è quello di mio figlio... un i7 3770 3,4Ghz socket 1155... come uno stupido, nn l'ho specificato a inizio discussione... scusa! :muro: Quello in firma è il mio e giochi ne faccio pochini e generalmente nn impegnativi!

cmq credevo che quegli oggetti a liquido costassero una fortuna... ad averlo saputo prima... :cry:

il pc in questione è quello di mio figlio... un i7 3770 3,4Ghz socket 1155... come uno stupido, nn l'ho specificato a inizio discussione... scusa! :muro: Quello in firma è il mio e giochi ne faccio pochini e generalmente nn impegnativi!

cmq credevo che quegli oggetti a liquido costassero una fortuna... ad averlo saputo prima... :cry:

In tali dissipatori sono presenti gli adattatori utili al montaggio su qualsiasi socket (che sia Intel o AMD).
Anche gli i7 non scherzano con le temperature.

Prodotto di assoluta qualità come cpu; non giustifico però la costante bassa qualità dei dissipatori stock forniti nonostante il costo non sia bassissimo.

Cpu liscia quindi a che serve se le prestazioni le ha con uno ad aria che costa meno

No ma certamente.
Io ho consigliato il liquido perchè è comunque una soluzione valida.

Ovvio con la dissipazione ad aria ti fa anche i 65/68° mentre col fluido massimo fai i 40°. Dipende dall'utente cosa vuole anche se comunque i 60° non danneggiano la CPU.

Sono il primo che comunque monta un TX3 Evo però su i5 e i7, se vai di gaming e rendering io mi sentirei più sicuro con un dissi come quello postato sopra ;)

Io se prendo l'i7 sempre ci monto il mio dissipatore che è nell'armadio così al modico prezzo di 60€ sta fresco anche in overclock e gaming alla faccia degli aio

Ti sconsiglio gli aio entry level, raffreddano bene ma sono rumorosi. Più di un dissipatore ad aria decente.

Sicuro che hai messo bene il dissipatore?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro