DOMANDA Temperature componenti del Pc fisso, avrei alcuni dubbi

Gintama.

Nuovo Utente
63
1
Salve bella gente, mi son appena iscritto, se ho sbagliato sezione mi scuso, anche se credo sia quella giusta.. spero :|

Premetto una cosa, non mi trovo in Italia, bensì, in un paese non molto lontano, Rep Slovacca, accanto la rep Ceca.
Qui c'è un caldo afoso Terribile, veramente, si fa fatica a respirare e persino il mio cane soffre in questo periodo.

Non sono un esperto di queste cose, quindi, per chiarirmi le idee mi rivolgo a voi..
Vorrei semplicemente chiedervi se le temp. del mio pc sono ''giuste'', nel senso, se mi devo preoccupare o meno.

Allora il mio pc:
Zalman Z3PLUS
AMD FX-8320 3.5GHz Eight-Core Processor
RAM 8gb
R9 280X VaporX TriX 3GB
Win7 64bit
scheda madre Gigabyte 970A-DS3P

Quando l'ho acquistato, ovvero, a dicembre, poteva starci bene pure un pinguino dentro, le temp erano veramente minime anche quando mettevo Crysis 3 o Battlefield4, uno spettacolo. Tipo in game la vga era sui 50 gradi ..piu o meno eh..adesso non mi ricordo bene, e in idle sui 28-30 cosi piu o meno ..la cpu spesso arrivava a 9-10-12 gradi.

Ora , che siamo in piena estate, nonostante le 4 ventole dentro, mi sembra che le temp siano altine.. si lo so che è estate e la temperatura della stanza influisce molto ma ripeto, non ne capisco molto di hardware quindi è lecito chiedere no? :D.
Premetto che il pc è sempre pulito senza un filo di polvere, lo apro ogni mese, al massimo ogni 2 mesi.

Vi mostro le temperature (in idle, a riposo diciamo) che mi segna ora, contando il fatto che è quasi luna di notte e quindi non è cosi afoso come durante il giorno.

VGA: 38-39 gradi
Motherb: 34 gradi
Cpu 19-20-21 gradi
Hard disk 34 gradi

in game (Ryse son of rome) durante il pomeriggio, quindi il massimo del caldo ..