Fulcro
Utente Attivo
- Reazioni
- 17
- Punteggio
- 37
Salve a tutti,
Recentemente (1 mese fa) mi sono fatto un pc principalmente per gaming dalle seguenti specifiche:
Case - Bitfenix Comrade
CPU - AMD 860k
Dissipatore - Cooler Master Hyper t4
Alimentatore - Thermaltake Berlin 630w
HDD - HDD della WD Caviar Blue da 1tb
RAM - 2x4 Hyperx Fury 1866mhz
Mobo - Asrock FM2A88x Extreme 4+
GPU - R9 280 Sapphire
Masterizzatore asus
Due ventole frontali della enermax da 120
Tutto questo selezionato e montato con amici
Il pc funziona perfettamente ma la temperatura del processore è un po troppo alta
Con il T4 dal bios mi segnava in idle 60° (solo che nel mio caso per l attacco amd l aria la prendeva dal basso verso l alto, che non è il massimo)
Pensando fosse la pasta termica messa male tolgo e rimetto, ma stessi risultati (pasta del lepa lv12)
Cambio basta con quella Cooler Master in dotazione ma nulla
Metto il ridicolo dissi stock ma ancor peggio, oltre ad avere un trattore sotto al tavolo xD
Mi faccio rimborsare da amazon per il dissi e prendo un Enermax ETS T40 da ebay
Risultato: la temperatura in idle ora è 50° ma restano troppi a dir poco, essendo appunto in idle ed avendo un dissi davvero buono
Ci sto perdendo la testa, non so cosa fare, non capisco se è la cpu con problemi (perchè un mio amico lo ha e non da gli stessi risultati) o i sensori della mobo sballati boh.... non so che fare... Quindi chiedo a voi che ne sapete più di me in materia
Grazie a tutti in anticipo
Recentemente (1 mese fa) mi sono fatto un pc principalmente per gaming dalle seguenti specifiche:
Case - Bitfenix Comrade
CPU - AMD 860k
Dissipatore - Cooler Master Hyper t4
Alimentatore - Thermaltake Berlin 630w
HDD - HDD della WD Caviar Blue da 1tb
RAM - 2x4 Hyperx Fury 1866mhz
Mobo - Asrock FM2A88x Extreme 4+
GPU - R9 280 Sapphire
Masterizzatore asus
Due ventole frontali della enermax da 120
Tutto questo selezionato e montato con amici
Il pc funziona perfettamente ma la temperatura del processore è un po troppo alta
Con il T4 dal bios mi segnava in idle 60° (solo che nel mio caso per l attacco amd l aria la prendeva dal basso verso l alto, che non è il massimo)
Pensando fosse la pasta termica messa male tolgo e rimetto, ma stessi risultati (pasta del lepa lv12)
Cambio basta con quella Cooler Master in dotazione ma nulla
Metto il ridicolo dissi stock ma ancor peggio, oltre ad avere un trattore sotto al tavolo xD
Mi faccio rimborsare da amazon per il dissi e prendo un Enermax ETS T40 da ebay
Risultato: la temperatura in idle ora è 50° ma restano troppi a dir poco, essendo appunto in idle ed avendo un dissi davvero buono
Ci sto perdendo la testa, non so cosa fare, non capisco se è la cpu con problemi (perchè un mio amico lo ha e non da gli stessi risultati) o i sensori della mobo sballati boh.... non so che fare... Quindi chiedo a voi che ne sapete più di me in materia
Grazie a tutti in anticipo