Salve a tutti, di recente ho fatto un piccolo upgrade alla mia configurazione (che posto sotto) e ho notato che le temperature del processore sono più alte della norma..
In idle sta a 40° (costanti)
Con Cinebench R23 sono arrivato ad un picco di 90 gradi (per quasi tutto il tempo) con il test di 10 minuti.
In precedenza avevo un 3700x che in idle stava a 36 gradi e sempre con Cinebench ho avuto un max di 80 gradi circa (test di 30 minuti). La configurazione, processore a parte, era identica.
Non ho mai fatto overclock.
CONFIGURAZIONE:
CPU: AMD Ryzen 7 5800x
GPU: Asus ROG Strix RTX 3070 OC
Dissipatore: Asus ROG Strix Ryuo 240
Mobo: MSI Gaming Edge WiFi
Ram: Crucial Ballistix 2x16GB 3600 MHz
Case: MSI Gungnir 110R
Alimentatore: Asus ROG Strix 750W
SSD: Samsung 970 Evo Plus 500GB
Come pasta termica ho messo la nuova Artix MX5 e l'ho spalmata con la palettina in dotazione, facendo attenzione a non esagerare con la quantità.. Possibile che ne abbia messa troppa (o poca)?
Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano ?
In idle sta a 40° (costanti)
Con Cinebench R23 sono arrivato ad un picco di 90 gradi (per quasi tutto il tempo) con il test di 10 minuti.
In precedenza avevo un 3700x che in idle stava a 36 gradi e sempre con Cinebench ho avuto un max di 80 gradi circa (test di 30 minuti). La configurazione, processore a parte, era identica.
Non ho mai fatto overclock.
CONFIGURAZIONE:
CPU: AMD Ryzen 7 5800x
GPU: Asus ROG Strix RTX 3070 OC
Dissipatore: Asus ROG Strix Ryuo 240
Mobo: MSI Gaming Edge WiFi
Ram: Crucial Ballistix 2x16GB 3600 MHz
Case: MSI Gungnir 110R
Alimentatore: Asus ROG Strix 750W
SSD: Samsung 970 Evo Plus 500GB
Come pasta termica ho messo la nuova Artix MX5 e l'ho spalmata con la palettina in dotazione, facendo attenzione a non esagerare con la quantità.. Possibile che ne abbia messa troppa (o poca)?
Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano ?