Temperature Amd Phenom II X4

Pubblicità

max91

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
28
Salve ragazzi ho un Phenom II X4 con dissipatore hyper tx3 evo vorrei dei chiarimenti sulle temperature.
In Idle sto intorno ai 38-40° mentre in full raggiungo anche i 60°....secondo voi sn alte, o sono nella norma??
Ho installato 3 ventole aggiuntive due che buttano aria nel pc e una che la butta fuori.
P.S. il dissipatore è montato cn la ventola in basso...va bn?? o è meglio cambiarla di posizione??

Grazie mille in anticipo per il vostro aiuto

Salve ragazzi ho un Phenom II X4 con dissipatore hyper tx3 evo vorrei dei chiarimenti sulle temperature.
In Idle sto intorno ai 38-40° mentre in full raggiungo anche i 60°....secondo voi sn alte, o sono nella norma??
Ho installato 3 ventole aggiuntive due che buttano aria nel pc e una che la butta fuori.
P.S. il dissipatore è montato cn la ventola in basso...va bn?? o è meglio cambiarla di posizione??

Grazie mille in anticipo per il vostro aiuto
Non sono altissime ma nemmeno basse.

Monta il dissipatore in modo che spinga l'aria verso una ventola montata posteriormente che a sua volta la spinga fuori

ok grazie mille ora provo e vi faccio sapere.
un ultima cosa a volte mi capita di avere dei rallentamenti del computer soprattutto mentre gioco che durano 5-10 secondi e poi si riprende...però ho notato che se durante questi rallentamenti accendo il ventilatore da tavolo che ho praticamente piazzato di fianco al pc cn il case aperto, si riprende subito....è possibile che dipenda dalle temperature del processore?? o magari dalla pasta termica che c'è sopra?? xke purtroppo il dissipatore nn l'ho potuto comprare e montare da solo ma mi sn dovuto per forza affidare ad un tecnico, dato che aveva gia il mio pc in consegna x un problema cn la scheda video, x evitare di fare figure m....a ho chiesto a lui di cambiarmelo, quindi nn so che pasta ci ha messo

ok grazie mille ora provo e vi faccio sapere.
un ultima cosa a volte mi capita di avere dei rallentamenti del computer soprattutto mentre gioco che durano 5-10 secondi e poi si riprende...però ho notato che se durante questi rallentamenti accendo il ventilatore da tavolo che ho praticamente piazzato di fianco al pc cn il case aperto, si riprende subito....è possibile che dipenda dalle temperature del processore?? o magari dalla pasta termica che c'è sopra?? xke purtroppo il dissipatore nn l'ho potuto comprare e montare da solo ma mi sn dovuto per forza affidare ad un tecnico, dato che aveva gia il mio pc in consegna x un problema cn la scheda video, x evitare di fare figure m....a ho chiesto a lui di cambiarmelo, quindi nn so che pasta ci ha messo
Potrebbe essere un problema di... trottoling :lol: ovvero di CPU che si abbassa di frequenza per via del calore.

Prova a cambiare la disposizione delle ventole e poi fai qualche ciclo di IBT per vedere che temperature raggiunge :sisi:

scusa l'ignoranza...:grat: ma cosa intendi per ibt??
IBT = Intel Burn Test

è un programma che mette sotto sforzo la CPU restituendo due valori, il tempo necessario per completare ogni ciclo e i GFlop (potenza di calcolo).

Tranquillo, funziona anche con le CPU AMD :asd:

Che il phenom scaldi è risaputo, ma secondo me c'è qualche grado di troppo, poi ho notato una 7900...non che c'entri molto, ma un po' di tappo lo fa...

non credo che la scheda centri molto xke l'ho comprata da due giorni e il problema lo avevo anche con la scheda precedente una asus eah5770

Pubblicità
Pubblicità
Indietro