temperature altine: tengo il 330 o cambio?

Pubblicità

Agent 47

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
45
Ciao a tutti,
è da qualche giorno che mi sono un po' fissato sulle temperature, perchè noto che in idle la mia 8800gt è fissa a 54° (settando rivatuner), e mentre gioco la temperatura sale abbastanza.
La causa principale penso sia il case non proprio "grosso"; non penso sia colpa del dissi della VGA visto che ne ha montato di fabbrica uno decente della zalman.
ora quindi devo decidere: tengo il Cooler Master 330 e aggiungo delle ventole, oppure prendo un case più grosso sempre mettendo delle ventole in più?

Ciao a tutti,
è da qualche giorno che mi sono un po' fissato sulle temperature, perchè noto che in idle la mia 8800gt è fissa a 54° (settando rivatuner), e mentre gioco la temperatura sale abbastanza.

Abbastanza quanto???:boh:
In idle non sei poi altissimo, spendere soldi per scendere di 4-5 gradi non mi sembra il caso e non ne avresti guadagno. Non riesci a mettere una ventola in estrazione sulla paratia laterale in zona vga?

Se metti una Noctua che butta aria sulla vga e gli cambi il dissipatore
con qualcosa tipo questo:
http://www.****.it/drako_catalog/imagemagic.php?img=jdHTyNDiYWFgZ1SUopKep5FhnWWO1Nk%3D&w=90&h=90&page=Thermalright HR-03 GT secondo fai un bel lavoro. ;)

C'è solo un piccolo problema :rolleyes:, con la stessa cifra ci compri un nuovo case! :D

Infatti il Thermalright costa circa 44/45 €, ed una bella ventola silenziosa tipo:
http://www.****.it/drako_catalog/imagemagic.php?img=jdHTyNDiYXyFhWXDopGfzmOdXqGUyw%3D%3D&w=90&h=90&page=http://www.****.it/drako_catalog/images/template/new-icon.png
Noctua 120mm Fan NF-P12-1300

si aggira intorno hai 18/19€

Se ci aggiungi le spese di spedizione diventa una cifra considerevole,
ottimo vantaggio prestazionale, ma un case nuovo?
Decidi tu.. :ok:

ragazzi grazie per le risposte, e scusatemi se non ho messo le temperature...perchè "altine" vuol dir tutto come vuol dire niente :lol:
bhe stamattina ho giocato per una mezz'oretta a "Tiger Woods PGA TOUR 08"...le temperature oscillavano dai 75° con picchi di 80°. a quelle temp ovviamente la ventola al 100% (elicottero). sono nella norma?
oggi farò dei test con altri giochi.

Ciao a tutti,
La causa principale penso sia il case non proprio "grosso"; non penso sia colpa del dissi della VGA visto che ne ha montato di fabbrica uno decente della zalman.
ora quindi devo decidere: tengo il Cooler Master 330 e aggiungo delle ventole, oppure prendo un case più grosso sempre mettendo delle ventole in più?

E' consigliabile montare tutte le ventole che il CM 330 può montare perchè essendo piccolino si riscalda velocemente. Quindi due ventole (anteriore/posteriore) da 120mm. ed anche quella laterale che è in posizione strategica per raffreddare mobo e VGA!:ok:.

E' consigliabile montare tutte le ventole che il CM 330 può montare perchè essendo piccolino si riscalda velocemente. Quindi due ventole (anteriore/posteriore) da 120mm. ed anche quella laterale che è in posizione strategica per raffreddare mobo e VGA!:ok:.
ok provvederò a montare le 2 ventole (visto che quella dietro è già compresa). quali devo prendere? come montarle?(ho dei dubbi su quella frontale visto che praticamente è dietro il pulsante per accendere il pc. Ho guardato sul sito ufficiale CM, ma c'è scritto che il case è predisposto solo per 2 ventole: quella posteriore e quella frontale...non parla di laterali.
ho notato che il mio ali rivolge il ventolone all'interno del pc...il che non è molto bello visto che da lì esce un calore allucinante :(

ciao ;)

Se non sbaglio ci sono delle ventole che si piazzano in zona "pci" che prendono l'aria da stotto la sk video e la espellono. Mi pare di averne vista una da drako ;). Spero possano aiutarti.

ma la temperatura del sistema a quanto la da?!!?

cmq cambiando case, la temperatura della scheda video non cambia, al massimo cambia appunto la temperatura del sistema

:doh:
ma la temperatura del sistema a quanto la da?!!?
in che senso temperatura del sistema?
comunque sono riuscito ad abbassare di 7° togliendo la polvere che si era accumulata :doh: ora 47 in idle mi sembrano accettabili.
Comunque ho deciso che monterò una ventola frontale, ed eventualmente una ventola da inserire nello slot pci (come consigliato da Avringer ), che butta fuori l'aria calda prodotta dalla vga

Sistema più fresco ---> vga più fresca
no, perchè è proprio la vga che scalda il sistema!!!!

è un po' come dire che in una stanza + fresca, il calorifero è + fresco, mentre invece è la temperatura della stanza che dipende da quella del calorifero, e così vale anche per il pc!!!

poi va bhe, è kiaro che se la metti in un forno si scalda di più, ma in linea di massima è così!!!

per temperatura del sistema, intendo la temperatura interna del case!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro