Temperature altine su 2600x

Marcus2965

Nuovo Utente
2
0
CPU
ryzen 2600x
Dissipatore
Thermalright Frozen Notte 240 White
Scheda Madre
b450 Pro vdh max
RAM
16 gb ddr4 G.skill Aegis 3200mhz
GPU
msi 2080 super gaming x trio
Monitor
aoc gaming 2k 165hz 27º
PSU
Aerocool 750w no modular
Case
ponus ultra tg-4
Salve, è la prima volta che scrivo su questo forum, ho un piccolo problema che mi affligge e non vorrei fare il reso… ho un ryzen 2600x a parametri standard (3.6Ghz) e ho montato oggi il nuovo dissipatore Thermalright frozen notte 240 sul top del case. Il case è molto ventilato, dispone di 3 ventole davanti cooler master halo e nel retro un’altra sempre cooler halo. Ho montato il dissipatore sul top con le viti del pacco e successivamente ho preso il cerchio in metallo e montato sul waterblock facendolo girare per incastrarlo, poi tolta pellicola, messa pasta termica cooler master nella cpu e spalmata col dito e successivamente montato il dissipatore e collegato i vari pmw e argb… le temperature in idle sono tra i 38 e i 46 gradi e full load (occt utilizzato) sta sui 78-80 dopo 15 minuti circa… le ventole le ho impostate a circa 1000 giri perche se no facevano rumore mentre la pompa non l’ho settata perche non la trovo nei settaggi ma credo sia al 100% se non l’ho modificata… suggerimenti ? o è nella norma… premetto anche di avere una msi 2080 super gaming x trio che in idle sta sui 40 gradi con la modalità zero frost
 

Kiracris1993

Utente Èlite
2,210
590
CPU
Ryzen 5950x
Dissipatore
Custom loop CPU/GPU 360x2
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570-F Gaming
HDD
SSD Corsair MP600 PRO XT 2TB
RAM
32gb Gskill Trident Z Royal 4000 CL15
GPU
PNY RTX 4080 Super
Monitor
Samsung G9 Odyssey Neo
PSU
Corsair RM850x 2021
Case
Corsair 5000x
Periferiche
Corsair K70 MK2 / Corsair Harpoon
Net
FTTH 2.5gbps
OS
Window 11 Pro
Salve, è la prima volta che scrivo su questo forum, ho un piccolo problema che mi affligge e non vorrei fare il reso… ho un ryzen 2600x a parametri standard (3.6Ghz) e ho montato oggi il nuovo dissipatore Thermalright frozen notte 240 sul top del case. Il case è molto ventilato, dispone di 3 ventole davanti cooler master halo e nel retro un’altra sempre cooler halo. Ho montato il dissipatore sul top con le viti del pacco e successivamente ho preso il cerchio in metallo e montato sul waterblock facendolo girare per incastrarlo, poi tolta pellicola, messa pasta termica cooler master nella cpu e spalmata col dito e successivamente montato il dissipatore e collegato i vari pmw e argb… le temperature in idle sono tra i 38 e i 46 gradi e full load (occt utilizzato) sta sui 78-80 dopo 15 minuti circa… le ventole le ho impostate a circa 1000 giri perche se no facevano rumore mentre la pompa non l’ho settata perche non la trovo nei settaggi ma credo sia al 100% se non l’ho modificata… suggerimenti ? o è nella norma… premetto anche di avere una msi 2080 super gaming x trio che in idle sta sui 40 gradi con la modalità zero frost
Le temp non sono elevatissime, la temperatura ambiente della stanza in cui è il pc è alta? Diciamo che hai anche bloccato le ventole a 1000rpm che ovviamente riduce le prestazioni (fermo restando che come temp non sono altissime), fai una prova utilizzando cinebench e vedi le temp. Di sicuro le temp sono un pelino al di sopra di ciò che mi aspetterei considerando il dissipatore, io ho temp inferiori con lo stesso dissipatore sul mio altro pc con un 5600x che però ha anche il pbo bello spinto e ho le ventole che al massimo arrivano a 1300rpm e la pompa che praticamente non supera mai il 70% visto che test alla mano le temperature non ne risentono affatto.
 

Marcus2965

Nuovo Utente
2
0
CPU
ryzen 2600x
Dissipatore
Thermalright Frozen Notte 240 White
Scheda Madre
b450 Pro vdh max
RAM
16 gb ddr4 G.skill Aegis 3200mhz
GPU
msi 2080 super gaming x trio
Monitor
aoc gaming 2k 165hz 27º
PSU
Aerocool 750w no modular
Case
ponus ultra tg-4
ciao ho reso il dissipatore perche faceva rumore nella pompa ed era fastidioso, ora ho comprato un cooler master hyper 212 halo e le temperature sono pressochè uguali in idle e in gioco ma in stress test le temperature sono passate dai 88 gradi circa (si, sono diventate piu alte dall'ultimo thread) a 72.2 - 4 fissi, la temperatura in stanza è sui 28 gradi penso, abito in sicilia e ultimamente fanno punte di 40 gradi quindi diciamo una 30 ina in stanza essendo senza climatizzatore aimè
 

Kiracris1993

Utente Èlite
2,210
590
CPU
Ryzen 5950x
Dissipatore
Custom loop CPU/GPU 360x2
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570-F Gaming
HDD
SSD Corsair MP600 PRO XT 2TB
RAM
32gb Gskill Trident Z Royal 4000 CL15
GPU
PNY RTX 4080 Super
Monitor
Samsung G9 Odyssey Neo
PSU
Corsair RM850x 2021
Case
Corsair 5000x
Periferiche
Corsair K70 MK2 / Corsair Harpoon
Net
FTTH 2.5gbps
OS
Window 11 Pro
ciao ho reso il dissipatore perche faceva rumore nella pompa ed era fastidioso, ora ho comprato un cooler master hyper 212 halo e le temperature sono pressochè uguali in idle e in gioco ma in stress test le temperature sono passate dai 88 gradi circa (si, sono diventate piu alte dall'ultimo thread) a 72.2 - 4 fissi, la temperatura in stanza è sui 28 gradi penso, abito in sicilia e ultimamente fanno punte di 40 gradi quindi diciamo una 30 ina in stanza essendo senza climatizzatore aimè
L’importante é che hai risolto, diciamo che mi sembra assurdo raggiungesse 88 gradi, questo mi fa pensare abbia avuto qualche problema quell’esemplare specifico. Comunque in generale se fa molto caldo é normale che le temperature siano alte.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili