PROBLEMA temperature alte?

Pubblicità
Con questa configurazione non mi stupisco dei 70° del processore. Case piccolo, fatto male e senza ventole (immagino) poi tutti quei cavi di certo non aiutano.
Se vuoi fare una bella cosa investi 30-40 euro in un case nuovo e 20 € in un dissipatore degno e quasi sicuramente risolverai i tuoi problemi di temperature.

Magari 70°, all'avvio nel bios segna 78°!
che dissipatore mi consigli?

Magari 70°, all'avvio nel bios segna 78°!
che dissipatore mi consigli?
Solitamente come dissipatori economici si consigliano il Cooler Master Hyper TX3Evo o Cooler Master Hyper 212EVO (anche se ultimamente sono cresciuti parecchio di prezzo, almeno su Amazon) ma entrambi non penso che entrino nel tuo case, quindi le cose sono 3:
- Prendi il dissipatore che hai detto te e quindi te la cavi con 10 euro
- prendi qualcosa di più permormante come: Noctua NH-L12: Amazon.it: Informatica ma qui si tratta già di spese importanti e non so quanto ne valga la pena visto che il tuo problema principale è il case
- Cambi case e metti il Cooler Master Hyper TX3Evo

Nei primi 2 casi è comunque consigliabile installare una ventola sul fondo del case

- - - Updated - - -

pctizio.webp

L'altezza devi prenderla dalla mobo e non dalla ventola del dissi stock. Poi vedrai che un Aidos o un tx3 ti ci stanno e risolvono ogni problema.

Solitamente come dissipatori economici si consigliano il Cooler Master Hyper TX3Evo o Cooler Master Hyper 212EVO (anche se ultimamente sono cresciuti parecchio di prezzo, almeno su Amazon) ma entrambi non penso che entrino nel tuo case, quindi le cose sono 3:
- prendi qualcosa di più permormante come: Noctua NH-L12: Amazon.it: Informatica ma qui si tratta già di spese importanti e non so quanto ne valga la pena visto che il tuo problema principale è il case

Nei primi 2 casi è comunque consigliabile installare una ventola sul fondo del case

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 171282

le ventole per il case sono tutte di misure standard?

L'altezza devi prenderla dalla mobo e non dalla ventola del dissi stock. Poi vedrai che un Aidos o un tx3 ti ci stanno e risolvono ogni problema.

ok se mi dite che il problema non è il processore faccio come dite voi.
un negoziante mi ha detto che potrebbe essere andata anche la cpu e quindi non cambierebbe nulla! :muro:

Accendi e metti una mano sul dissipatore, se funziona e la cpu è a 70 gradi già da bios ti assicuro che te ne accorgi :)

ok se mi dite che il problema non è il processore faccio come dite voi.
un negoziante mi ha detto che potrebbe essere andata anche la cpu e quindi non cambierebbe nulla! :muro:
Una ventola comunque la devi prendere, anche con una nuova CPU avresti comunque temperature alte.
Comunque secondo me è colpa del dissipatore che non fa bene contatto con la cpu.

Accendi e metti una mano sul dissipatore, se funziona e la cpu è a 70 gradi già da bios ti assicuro che te ne accorgi :)

ok ora provo, perché ho solo visto che la ventola gira ma non ho toccato dissipatore!

- - - Updated - - -

prova fatta ed il dissipatore era tra il freddo ed il tiepido dopo qualche minuto con temperatura cpu 83°, quindi non funziona il dissipatore?

ok ora provo, perché ho solo visto che la ventola gira ma non ho toccato dissipatore!

- - - Updated - - -

prova fatta ed il dissipatore era tra il freddo ed il tiepido dopo qualche minuto con temperatura cpu 83°, quindi non funziona il dissipatore?

se era tiepido con la cpu a 83° allora probabilmente non funziona a dovere e non scambia calore con la cpu. Confermo i miei sospetti sul dissipatore

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 171282

la ventola da aggiungere deve prendere aria dall'interno dal case e buttarla fuori o il contrario?

- - - Updated - - -

ciao, mi confermi che questo seondo te va bene?
[h=1]Cooler Master Hyper TX3Evo[/h]

la ventola da aggiungere deve prendere aria dall'interno dal case e buttarla fuori o il contrario?

- - - Updated - - -

ciao, mi confermi che questo seondo te va bene?
[h=1]Cooler Master Hyper TX3Evo[/h]

dovrebbero essercene due versioni controlla dove lo prendi che sia quella compatibile 775

Pubblicità
Pubblicità
Indietro