PROBLEMA temperature alte?

Pubblicità
ma la ventola della cpu gira?

si tutte le ventole verificate e pulite, girano!
solo che ho notato che il dissipatore si è un pò allentato, quindi lascio il case in orizzontale, se fossi sicuro che è colpa del dissipatore lo sostituirei! il fatto che non si rilevano proprio le temperature mi preoccupa!

un po' allentato significa che non fa bene il suo lavoro..
scarica core temp ...

se non fa bene il suo lavoro si cambia, il fatto è capire se è il problema principale o no!
il fatto che il pc si spegne da solo e che le temperature cpu non sono proprio rilevate da nessun programma mi porta a pensare che la cpu sia quasi fritta! sbaglio?

no, penso che non lavorando bene il processore la cpu arriva a temperature di blocco sistema...
ma il dissipatore non si riesce a serrare?

bel problema... se non serri bene il dissipatore e privi un altro programma per rilevare la temperatura, sei ad un punto fermo.

Si ma non va bene che stia in orizzontale , in quel modo la pasta non aderisce bene , esistono delle viti apposta , se no non li avvrebbero sviluppati in quel modo i dissipatori .... Io ti direi di provare a prendere un dissipatore after-market e di scaricarti quel benedetto core temp e di postare uno screen ...

Si ma non va bene che stia in orizzontale , in quel modo la pasta non aderisce bene , esistono delle viti apposta , se no non li avvrebbero sviluppati in quel modo i dissipatori .... Io ti direi di provare a prendere un dissipatore after-market e di scaricarti quel benedetto core temp e di postare uno screen ...

questo dissipatore potrebbe andare?
[h=1]ARCTIC Alpine 11 Rev. 2[/h]

Dipende che case hai , comunque credo proprio sia un preasseblato , quindi qualcosa di quadrato con 3 ventole e poco spazio... Comunque puoi dirmi piu o meno quanto spazio c'e fra la parete del case e il dissipatore ?

questo dissipatore potrebbe andare?
ARCTIC Alpine 11 Rev. 2

Posta una bella foto dell'interno dal case e misura la distanza tra la piastra della scheda madre e la paratia laterale.
Comunque considera che quel dissipatore è giusto giusto un sostituto di quello attuale, non un miglioramento.

Dipende che case hai , comunque credo proprio sia un preasseblato , quindi qualcosa di quadrato con 3 ventole e poco spazio... Comunque puoi dirmi piu o meno quanto spazio c'e fra la parete del case e il dissipatore ?

Domani posto la foto del case! Poco spazio non mi pare, ma ventole una piccola sulla scheda madre ed il dissipatore cpu! Stop!
la parete l'ho tolta lo lascio aperto l'estate! Mi pare di capire dai diversi commenti che secondo voi il processore è funzionante e dipenda tutto dal dissipatore!

- - - Updated - - -

Posta una bella foto dell'interno dal case e misura la distanza tra la piastra della scheda madre e la paratia laterale.
Comunque considera che quel dissipatore è giusto giusto un sostituto di quello attuale, non un miglioramento.

Me ne consiglieresti uno tu? Domani foto case

Distanza ventola chiusura laterale 10cm!
Con questa configurazione non mi stupisco dei 70° del processore. Case piccolo, fatto male e senza ventole (immagino) poi tutti quei cavi di certo non aiutano.
Se vuoi fare una bella cosa investi 30-40 euro in un case nuovo e 20 € in un dissipatore degno e quasi sicuramente risolverai i tuoi problemi di temperature.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro