temperature alte con liquid cooling

Pubblicità

brandonlee

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
allora ho un sistema composto da p6t-deluxe e core i7 920 raffreddato a liquido oggi ho provato a fare uno stress con linx per vedere le temperature e guardate che mi e uscito fuori

diciamo che per quel vcore e quella frequenza sotto lynx le temperature sono quasi normali..
c è da vedere la disposizione del radiatore , dei tubi e il contatto tra wb e cpu

dato il grave stress a cui è sottoposta potrebbero anche starci.. assicurati che il wb sia montato al meglio

allora che pasta dovrei usare e il liquido può essere diluito con dell'acqua?
e secondo te vabbene il montaggio ?

ah ora ho notato che nella vaschetta si crano bolle d'aria non mi era mai successo non è perche ho invertito i tubi dietro la vaschetta

in questo modo il radiatore è ventilato in modo completamente sbagliato
stai usando l aria calda della scheda video per raffreddare il radiatore con ventole in immissione
gira assolutamente le ventole!!
sotto al radiatore il case ha delle feritoie da cui far passare l aria ?
la vaschetta acquabay ha un raccordo d entrata e uno d uscita , se inverti i tubi usi l entrata come uscita e viceversa .. l uscita ha una struttura apposita per incanalare l acqua ed evitare vortici e bolle

il wb e montato bene perche la pasta aderisce uniformemente volevo solo sapere che pasta devo usare e se il problema della bolle d'aria nella vaschetta puo dipendere dal fatto che ho invertito i tubi dietro di essa

in questo modo il radiatore è ventilato in modo completamente sbagliato
stai usando l aria calda della scheda video per raffreddare il radiatore con ventole in immissione
gira assolutamente le ventole!!
sotto al radiatore il case ha delle feritoie da cui far passare l aria ?
la vaschetta acquabay ha un raccordo d entrata e uno d uscita , se inverti i tubi usi l entrata come uscita e viceversa .. l uscita ha una struttura apposita per incanalare l acqua ed evitare vortici e bolle

il case sotto il radiatore e totalmente aperto scusa girando le ventole faccio andare l'aria verso la scheda video o sbaglio ?

fai andare dell aria tiepida sulla scheda video , aria che è sicuramente più fresca rispetto alla temperatura della video..
però fai entrare aria fresca nel radiatore.. in questo momento stai raffreddando il radiatore con aria bollente.. girale e vedrai la differenza

gia non ci avevo pensato in questo modo mendando sul radiatore l'aria interna del case (della scheda video soprattutto) girandole va quella frescha invece

esatto.. dovresti avere un bel abbassamento delle temperature della cpu.. e probabilmente migliorerai anche quelle della vga

Pubblicità
Pubblicità
Indietro