DOMANDA temperature 4690k dissi stock

• Autore discussione Autore discussione JJ_
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Guarda il re sarà per qualche grado ma il costo e superiore ad altri ed è lì che fa la differenza

Certo condivido. Ma preferisco spendere una decina di euro in più ed avere un PC silenzioso e fresco. Ce ne sono tanti validi, Cooler master, thermalright, zalman, ne ho provati tanti, ma ti posso assicurare che la qualità costruttiva e rendimento dei noctua è superiore

Budget? :D
Economici ci sono anche i CM serie Hyper
Non lo so in teoria 0 ho speso più di 1000 euro di PC pochi giorni fa..ma speravo di poter andare un po avanti con il dissi stock adesso vedo tra quelli suggerito quale mi conviene prendere grazie a tutti per i consigli

Intanto per regolare le ventole conviene farlo da BIOS o si può fare anche con qualche programma?

Premesso che IBT stressa male e troppo la cpu,e con haswell non andrebbe usato,
hai messo bene il dissi stock? a me sembra montato male....

ho un 300r dovrebbe starci stasera controllo le dimensioni

- - - Updated - - -

Premesso che IBT stressa male e troppo la cpu,e con haswell non andrebbe usato,
hai messo bene il dissi stock? a me sembra montato male....
cosa mi conviene usare per testare le temperature? comunque anche in game ho raggiunto gli 86°
il dissi è montato bene lo ho staccato per controllare che anche la pasta sia a posto e la quantità era giusta poi la ho tolta e ne ho rimessa tanta = e ho montato di nuovo controllando di far scattare bene tutti gli incastri (difficile da sbagliare)

Per la temperatura la controlli normalmente in base a quello che fai.
Molti confondono i test di stabilità con test per la temperatura,quest'ultima è una cosa secondaria,
IBT lo usi sotto overclock per vedere se la cpu stabile,e naturalmente di conseguenza vedi la temperatura massima,
che comunque non dovresti mai raggiungere perchè quasi mai la cpu viene sottoposta a tale sfozo.
Per testare haswell usa aida64.
Qunata pasta termica hai messo?
In idle quant'è la temperatura?

In idle sui 32 al massimo può arrivare a 35 non di più
Pasta termica ne ho messo un chicco di riso al centro e poi ci ho appoggiato sopra il dissipatore

Si in casa mia fa molto caldo..
Quanto dovrebbero stare? Stasera provo ad alzare le ventole al massimo sopra i 65 gradi faccio un test con Aida64 e posto le temperature
Comunque il dissi stock fa proprio schifo..con quello che costa sto processore potevano metterci di meglio

Si in casa mia fa molto caldo..
Quanto dovrebbero stare? Stasera provo ad alzare le ventole al massimo sopra i 65 gradi faccio un test con Aida64 e posto le temperature
Comunque il dissi stock fa proprio schifo..con quello che costa sto processore potevano metterci di meglio

Esatto fa schifo:) Intel non si preoccupa perché le cpu in questione possono arrivare al Max a 100 gradi. Chiaramente per noi comuni mortali sono temperature alte. Ma il mio 4770k a default in idle sta a 24 ma ho un nh-d15. Con l'alzarsi della temperatura ambiente sicuramente in idle arriverà sui 28-29 quindi sei nella media con il dissi stock

Pubblicità
Pubblicità
Indietro