PROBLEMA TEMPERATURE 290X GAMING 4G

Pubblicità
Da quello che diceva le ventole lavoravano correttamente :)

sto lanciando un firestrike monitorato con gpu-z, così possiamo fare un confronto tra i valori avendo la stessa scheda, stay tuned

- - - Updated - - -

cem.webp
Prova a vedere se la tua scheda segue lo stesso trend, calcola che io ho impostato una curva delle ventole custom con after burner

Ciao a tutti,
io ho un problema simile, ma la mia scheda è una MSI R9 290.
Il case è uno Zalman Z11 Plus anche il mio.
A me succede che la temperatura rimane fissa sui 94°C con attività al 100%, e ventole all 100%.
Solitamente gioco a the witcher 3, batman arkham knight, ma ciò che mi ha fatto venire il grosso dubbio è stato world of warcraft:
Anche con quest'ultimo attività e ventole all 100% con 94°C di temperatura.
Le condizioni ambientali non centrano?
Vi ringrazio in anticipo.

PS. qual è un buon software per monitorare questi dati? Io mi baso su AMD CCC.

Ciao a tutti,
io ho un problema simile, ma la mia scheda è una MSI R9 290.
Il case è uno Zalman Z11 Plus anche il mio.
A me succede che la temperatura rimane fissa sui 94°C con attività al 100%, e ventole all 100%.
Solitamente gioco a the witcher 3, batman arkham knight, ma ciò che mi ha fatto venire il grosso dubbio è stato world of warcraft:
Anche con quest'ultimo attività e ventole all 100% con 94°C di temperatura.
Le condizioni ambientali non centrano?
Vi ringrazio in anticipo.

PS. qual è un buon software per monitorare questi dati? Io mi baso su AMD CCC.

Io uso gpu-z o hardware monitor.
Per caso noti cali di fps o roba simile quando succede?

Io uso gpu-z o hardware monitor.
Per caso noti cali di fps o roba simile quando succede?

Grazie per il software, l'ho scaricato al volo.
Normalmente nessun calo di frame notabile ad occhio nudo, solo in batman dopo un'oretta di gioco ogni tanto scatta, ma non saprei se è dovuto alla temperatura. Ho cambiato scheda proprio in questi giorni, prima avevo una ASUS HD6950. Non tenevo tutto al massimo, ma non è mai impazzita con quelle temperature.

Puoi postare anche te uno screen con le temp sotto stress?

Dati GPU.gif
Ecco a te, campionamento a 5 sec, forse troppi.
Ad ogni modo quando parte il gioco sale a 94 con ventole a palla e carico pure.
Quella piccola fossetta è dovuta ad una scena in graphic novel.

A riposo, mi fa sui 55/60 °C con il circa il 30% delle ventole.

Quello che mi chiedo alla fine è: tutto ciò è normale? O c'è qualcosa che non va?

Ultima modifica:
Visualizza allegato 167879

Quello che mi chiedo alla fine è: tutto ciò è normale? O c'è qualcosa che non va?
94° per questa scheda non vanno bene. Solo le reference raggiungono quella temperatura.

- - - Updated - - -

Comunque, per aggiornarvi, ho deciso di vendere la mia scheda (praticamente già venduta) e di predermi una 980 usata. Volevo vedere se qualcuno nel mercatino la aveva ma non riesco ad aprire una nuova discussione in "acquisto"...

Visualizza allegato 167879

Hai controllato visivamente che le ventole girino tutte alla stessa velocità e nello stesso verso? Hai smontato il dissipatore? Cambiato la pasta termica?

ciao raga, ho avuto i vostri stessi problemi e dopo millemila prove come consigliato in un altro thread (MSI aveva appena aperto il supporto qua su toms) quelli di MSI mi hanno detto di fare rma. se siete in garanzia fatelo.

Hai controllato visivamente che le ventole girino tutte alla stessa velocità e nello stesso verso? Hai smontato il dissipatore? Cambiato la pasta termica?

Le ventole girano entrambe, nella stessa direzione (qualcosa potrebbe farne girare una in senso opposto?). Ad ogni modo non l'ho mai smontata e nemmeno cambiato la pasta termica.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro