temperatura

Pubblicità

rioga

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ho una scheda video ge force 6600 GT,usando everest mi dice che la temperatura della scheda(non sotto sforzo) è a 58-60°.
Secondo voi è normale?
Grazie

Ciao, è normalissimo, molto comunque dipende dalla marca, io ho una 6600gt di quelle che vengono direttamente da l'nvidia senza passare da terzi... non è un gran che, e in idle quest'estate stava a 61°. Ho rimediato montando il bellissimo vantec spectrum, visto che il dissi è di alluminio e copre tutta la scheda, in questo modo ora ho temperature davvero migliori, sto a 39° in idle e 57° in full. non sò come è il tuo dissi, ma potresti provare a montare un bel zalman rinunciando però a dissipare le memorie... purtroppo come avrai notato il layout della nostra scheda è molto particolare (intendo la versione agp)

esatto purtroppo ho ancora agp :(
grazie per la risposta,sai quanto mi verrebbe a costare quel sistema di raffreddamento che hai su sulla scheda?è compatibile anche con altre schede?

Prendi un bel zalman VF-700 (mi pare costi intorno ai 20-25€) che dovrebbe avere già compreso i dissipatori per le memorie...

Raffredda il "processore" della scheda video...ha nella confezione dei piccoli dissipatori passivi da attacare ai chip delle memorie per migliorare la dissipazione...

Scrat ha detto:
Prendi un bel zalman VF-700 (mi pare costi intorno ai 20-25€) che dovrebbe avere già compreso i dissipatori per le memorie...

Ottimo consiglio! uno dei migliori dissipatori in commercio....compresi nella confezione trovi i dissipatori per le ram, sono in alluminio anodizzato di colore blu....:)

Si ma lo zalman lo deve mettere senza dissipatori sulle ram... non entrano sulla 6600gt...
Questa è la fregatura. in più se non hai il dissi sul HSI bridge agp, e togli il dissi originale devi comprare anche quello..
Io personalmente ho usato questa soluzione:
http://www.hardcoreware.net/reviews/review-191-1.htm

E molto valido se hai il dissi della scheda tutto in blocco e scoperto... in modo che l'aria delle due ventole raffreddi direttamente la superfice dell dissipatore. se invece hai un dissi stock composto da elementi "coperti" smonta tutto e metti lo zalman, rinunciando a raffreddare le memorie.

Ultima modifica:
Io ho una Sparkle 6600 gt + agp zalman VF-700Cu (come in firma) la temperatura non sotto sforzo è sui 54-55° mentre arriva fino a 65° a pieno lavoro...sono riuscito a montare anche i dissipatori sulle ram dopo imprese mirabolanti eppure sono deluso da queste temperature:( anche se nella schermata delle temp mette come minimo 54 gradi...dico io tuto ciò è normale? se non avessi avuto lo zalman e avessi tenuto quello di base a quanto sarei arrivato allora?a 70 e più gradi?

a ho capito in pratica per la vantec devo metterla nello slot sotto quello della scheda video...giusto'?
ps:mi dite il prezzo e il nome completo grazie^^

Seifer mi sembra strana quella temperatura con lo zalman... sicuro di averlo montato bene? che pasta termica hai usato? per le ram complimenti, hai per caso tagliato lo zalman con il trapano a dremel? stavo pensando di farlo anche io... :asd:

Rioga, si chiama vantec spectrum card, ora ti mando il un mess privato con il sito dove l'ho acquistata, ricorda che non va bene per tutti i tipi di dissipatori... e fa un pochino di rumore a regimi alti... quindi se sei un maniaco del silenzio non te la consiglio!

Ultima modifica:
rioga ha detto:
a ho capito in pratica per la vantec devo metterla nello slot sotto quello della scheda video...giusto'?
ps:mi dite il prezzo e il nome completo grazie^^

Si, va posizionata sotto la scheda video...

Circa 20 euro....:nod:

Pubblicità
Pubblicità