temperatura sparkle 6600gt pci-express

  • Autore discussione Utente cancellato 3815
  • Data d'inizio
U

Utente cancellato 3815

Ospite
ragazzi come posso vedere la temperatura della mia sparkle 6600gt?
ho installato i drivers 71.84 e poi ho installato i coolbits per far comparire nei driver la sezione per l'overclock ma la temperatura non me la dice. come devo fare?
 

homer81ct

Utente Attivo
1,162
0
CPU
Amd Barton 3200
Scheda Madre
Asus A7N8X E-DeLuxe
HDD
1 hd maxtor 250gb+ 1hd maxtor 120 gb + 1 hd maxtor 80 gb
RAM
2x 512MB DDR433Mhz Kingmax
GPU
Evga 6800GT
Audio
Sound blaster live 5.1
Monitor
Samsung 940BF
PSU
Enermax Noise Taker AL-054 485 Watt
OS
Windows XP SP2
dovresti trovare anche l'opzione per far apparire la temperatura. se non c'è io lo faccio con nvtweak, lo trovi su 3dguru.com.
 
U

Utente cancellato 3815

Ospite
niente da fare l'opzione della temperatura non c'è :( provo con nvtweak
 
U

Utente cancellato 3815

Ospite
problema: ho installato nvtweak ma la temperatura non riesco a vederla da nessuna parte:
nvtweak ce l'ho impostato così (allegato)
c'è qualcosa che devo attivare o non attivare per vedere le temperature? (ora come ora non riesco ancora a vederle)
 

homer81ct

Utente Attivo
1,162
0
CPU
Amd Barton 3200
Scheda Madre
Asus A7N8X E-DeLuxe
HDD
1 hd maxtor 250gb+ 1hd maxtor 120 gb + 1 hd maxtor 80 gb
RAM
2x 512MB DDR433Mhz Kingmax
GPU
Evga 6800GT
Audio
Sound blaster live 5.1
Monitor
Samsung 940BF
PSU
Enermax Noise Taker AL-054 485 Watt
OS
Windows XP SP2
mi sembra strano, io la temparatura da me la vedo con questi driver....
 

Steel 76

Utente Èlite
2,864
1
si ma se il sensore non c'è cosa leggono i driver ?

@ Tummarellox: mi dispiace ma non so come attivare eventualmete il sensore
 
U

Utente cancellato 3815

Ospite
com'è possibile che non ci sia il sensore :( mi pare strano, secondo me c'è qualcosa da fare dal bios, giro un pò vedo di scoprire qualcosa...
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
su una guida su internet avevo visto che alcune schede non avevano il sensore ( che semplicemente non fosse abilitato? lo dubito!)
 
U

Utente cancellato 3815

Ospite
ho risolto ragazzi. il sensore c'è ma non era abilitato:
ho dovuto scaricare nvflash e metterlo su un floppy di avvio per dos poi ho backuppato il bios sul floppy, poi da windows con NiBiTor l'ho modificato mettendo la spunta sul controllo della temperatura, ho salvato il nuovo bios, l'ho rimesso sul floppy, l'ho flashato e ora vedo la temperatura (che mi pare un pò alta, 60°C navigando)

cmq i comandi usati da dos se possono servire a qualcuno sono:
per copiare il bios sul floppy: nvflash -b nomefile.rom
per caricare quello nuovo: nvflash nomefile.rom

ora ho installato anche expertool che mi permette di abbassare la potenza della ventola quando la sk video è in modalita 2d in modo da fare meno rumore e farla tornare al 100% quando è in 3d. bello questo programmino!
 

Steel 76

Utente Èlite
2,864
1
insomma, è un pò altina. hai i 71.84 a quanto vedo. sembra che questi driver diano problemi di temperture con certe schede. potresti provare un'altra versione per vedere se ci sono cambiamenti :)

il case è ben areato ?
 

pikenzu

Nuovo Utente
9
0
Ciao a tutti. Ho anche io la Sparkle PCI-E 6600GT e ho gli stessi problemi di temperatura. Comincio a dedurre che sia il sensore a dire idiozie: da me sta a 60° circa in idle e arriva a 88° con 3dmark 2005 tutto attivato. La cosa non dovrebbe essere problematica, perchè ho fatto girare il 3dmark05 per ore senza problemi e ho avuto lungo sessione di gioco a Doom3 e Riddick senza problemi. Purtropo ne ho altri di stabilità terribili. Quasi tutti i giochi che provo dopo un po' crashano e bon. Tummarellox, abbiamo quasi lo stesso PC, tu non hai problemi di sorta? Io ad esempio continuo ad avere crash con Thief3, Nexus: Jupiter Incident e Neverwinter Nights. Invece Riddick e Doom 3 non hanno dato problemi.

Athlon 64 3000+ (s939)
ASUS A8N-SLI (driver 6.53, bios 1001)
Sparkle Geforce 6600GT PCI-E (Forceware 71.24)
1GB RAM (single channel, in dual mi da errore)
PSU CHieftech 420W
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili